Descrizione del lavoro
Il nostro cliente è un'azienda in costante crescita che opera nel settore del brokeraggio assicurativo. I nostri professionisti sono specializzati nella gestione dei sinistri e forniscono soluzioni ottimali per i clienti.
Mission
Nostra mission è quella di garantire la migliore gestione dei sinistri, analizzando, classificando e registrando le richieste in entrata. Il nostro obiettivo è quello di fornire una esperienza di servizio eccellente ai nostri clienti.
Compiti principali
* Analizzare, classificare e registrare sinistri in entrata;
* Curare l'istruttoria e la gestione dei sinistri relativi a tutti i rami elementari e RCA;
* Verificare termini e condizioni del contratto di assicurazione;
* Vedere se in copertura oppure no e apertura pratica;
* Gestire documenti in entrata ed in uscita fino alla definizione di quantificazione del premio dall'assicuratore;
* Partecipazione attiva in fase di trattativa;
* Gestione chiusura pratica e liquidazione;
* Reportistica andamento Unit sinistri;
* Revisione complessiva dei sinistri attuali e pulizia delle posizioni (verifica chiusura posizioni);
* Data entry, contabilità di base;
Requisiti
* Almeno 5 anni di esperienza maturata presso altro Broker Assicurativo o in ruolo analogo nella gestione di sinistri;
* Conoscenza rami elementari e RCA;
* Comprovata autonomia di gestione comunicazioni tramite mail e tramite i portali delle compagnie assicurative;
* Competenze informatiche - Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Esperienza comprovata di trattative svolte con figure di riferimento;
* Ottima dialettica e approccio consulenziale;
Benefici
* Lavoro da casa;
* Supporto allo sviluppo professionale;
Caratteristiche dell'orario
Dal lunedì al venerdì.
Esperienza richiesta
Operatore gestione sinistri: 5 anni (Obbligatorio).