Selection 4.0, società tecnologicamente all’avanguardia specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead.
Per nostro Cliente, una nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.
Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, con l'obiettivo di ottimizzare gli investimenti in performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel, dall'acquisition all'awareness fino alla retention.
Responsabilità del candidato
Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurando il massimo ritorno sugli investimenti;
Supervisionare campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360;
Guidare analisi e strutturare report in collaborazione con i team Italia ed Estero;
Contribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare visibilità e ROI.
A / B Testing e Ottimizzazione
Condurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi di acquisizione (CPA);
Ispirare il team nell'operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto, identificando bottle-necks operativi e trasformandoli in opportunità;
Collaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo e raggiungere gli obiettivi aziendali;
Re-Design dei processi di performance marketing, puntando su AI & Automazione.
Collaborazione interfunzionale
Collaborare con i team creativi, di awareness e retention per coordinare le campagne;
Innovazione e aggiornamento continuo
Formazione costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing, per rimanere competitivi e raggiungere gli obiettivi.
Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e l'efficacia delle iniziative di marketing.
Requisiti tecnici per la posizione
Prova di successo nel raggiungimento e superamento degli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC);
Esperienza nell'implementazione di soluzioni AI per automazione e miglioramento delle strategie di performance marketing;
Gestione di budget a sette cifre;
Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM;
Familiarità con strumenti di Mobile Measurement Partner (MMP) come AppsFlyer e piattaforme di analytics come Amplitude.
Competenza con piattaforme di analisi dati (Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre dati in azioni strategiche.
Esperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads e altre piattaforme di performance.
Esperienza in A / B e Multivariate Testing per ottimizzare campagne.
Conoscenza di base o avanzata di SEO e SEM.
Conoscenza del mondo creativo e delle nuove tendenze sulle piattaforme emergenti.
Requisiti del candidato
Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;
Interesse per il marketing full-funnel;
Spirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro di squadra;
Buona conoscenza dell'inglese (scritta e parlata);
Conoscenza di Spagnolo, Francese o Tedesco sarà un plus;
Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo;
Esperienza come team leader, con almeno 5 anni nel campo del performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app based, e-commerce o agenzie digitali.
Sede di lavoro
Emilia Romagna / Milano / Remote o Ibrido
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