Logistics Quality Assurance Manager Introduzione Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di una figura di Logistics Quality Assurance Manager per conto di un’importante azienda attiva nel settore dei trasporti e della logística, con sede a San Salvo, Abruzzo. Collocazione nell’ Organizational Chart A diretto riporto de’ Head of Operations, supporterà l’intera organizzazione secondo i due filoni di business di Trasporto e di Logistica Integrata dell’azienda. Per la risorsa designata si prevede un percorso di integrazione ed inserimento in due fasi Fase iniziale La risorsa prenderà parte, in una prima fase, al progetto ed alla definizione dei processi inerenti ai servizi di Logistica integrata 3PL e 4PL. In particolar modo collaborerà con l’ Integrated Logistics Leader nella definizione degli standard operativi logistici di un nuovo servizio 4PL, tracciandone le SOP e KPI dedicati. Seguirà l’intero processo che nasce dalla richiesta di storage, picking da parte del cliente o dei suoi fornitori, sino alla delivery al destinatario. La risorsa dovrà conoscere l’intero processo che lega i dipartimenti di Integrated logistics, Transportation Planning, Logistics Corss Docking ed i relativi sistemi di supporto ( SAP; TMS SGA; CD tools). Sarà garante del rispetto dei Customer’s Requirement dei clienti in relazione ai diversi consignee. Prenderà in carico i Vendor Complaints definendone root-cause, azioni di contenimento, quelle di risoluzione e sarà garante delle relative azioni implementate. Definirà e gestirà gli Audit che i clienti di riferimento potranno effettuare presso il nostro Hub anche mediante la partecipazione dei propri clienti. Rimane a disposizione, per il suo raggio di competenza, dei CSRs dei Clienti per eventuali ed opportuni riscontri. Supporta l’organizzazione nella definizione delle SOP generali in accordo alle policy aziendali si occuperà della redazione della opportuna reportistica relativa alle NC di Processo ed ai costi della Non Qualità. Fase successiva Dopo aver supportato l’organizzazione nella prima fase dedicata ai servizi 3PL/4PL per un unico cliente, la risorsa estenderà il suo campo di azioni su tutti i servizi di logística integrata e trasporto. Prospettive di crescita a medio termine Sulla base degli obiettivi raggiunti, la risorsa potrà occuparsi dell’intero processo di Quality all’interno dell’organizzazione che potrà includere a titolo esemplificativo la gestione delle certificazioni in ambito Qualità ( ISO 9001, HACCP, SQAS, ECOVADIS, etc) assumendo il ruolo di Quality Operations Manager Job Position Requirements Education: - Laurea anche triennale in Economia o Ingegneria ( preferibilmente Meccanica, Gestionale o Chimica) - Master in sistemi di gestione integrata per la Qualità o similare Professional background: Almeno 5 anni di esperienza lavorativa totale, di cui almeno 2 nella gestione di attività inerenti alla Quality Assurance (anche nel manufacturing) ed ai processi logistici; Sarà considerato requisito preferenziale l’aver gestito gruppi di lavoro eterogenei, nel settore 3PL (inbound/oulbound logística ) o nel campo della Logistica interna di Magazzino complessa nel settore Manufacturing / Chemical Hard Skills Essential: - Conoscenza della lingua inglese ( certificata a livello minimo B2 ) - Conoscenza delle strutture documentali in ambito Qualità ( Manuale, processi, istruzioni operative, etc) - Conoscenza SW di gestione per la qualità - Conoscenza avanzate dei sistemi di analytics e del Pacchetto MS Office - Conoscenza delle tecniche di root-cause analysis - Conoscenza delle prassi di valutazione dei danni merce in relazione alle più comuni polizze assicurative ( vettoriali e non ) - Conoscenza delle Clausole CMR e delle regole Considered as a plus: Esperienza nell’utilizzo di SAP (WMS/ ERP) Conoscenze di base della classificazione delle merci pericolose ( ADR / Seveso) Essere in possesso di una certificazione di Internal Auditor ISO 9001 Soft Skills - Proattività e orientamento al risultato - Approccio preciso e rigoroso al rispetto delle policy e delle procedure - Umiltà ed assertività - Spinta al miglioramento continuo aziendale e personale Si offre contratto a tempo indeterminato con CCNL di riferimento Il percorso prevede il supporto alla formazione. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì