Azienda opera in diversi settori dell'edilizia, costruendo opere infrastrutturali per committenze pubbliche e private. Sviluppa progetti di ingegneria civile e idraulica, restauro di edifici monumentali e storici, adeguamento sismico, riqualificazione abitativa e urbana dei centri storici.
Opera come General Contractor, fornendo management, sinergie, know-how, uomini e mezzi per la realizzazione di opere pubbliche e private.
Valuta la crescita ispirata dai valori: qualità, sostenibilità, innovazione, puntualità. Lo fa oggi, pensando al futuro, saldi sui propri princìpi.
L'impresa compare nella classifica Leader della Crescita stilata da Il Sole24 ore e nel ranking FT 1000: Europe's Fastest Growing Companies del Financial Times.
Job Description
Siamo alla ricerca di un Project Manager con le seguenti caratteristiche:
* Responsabile della gestione di commesse di nuove costruzioni civili/edili e/o ristrutturazioni e consolidamenti sismici e del team di progetto.
* Coordina rilevanti progetti di costruzioni civili/edili comprensive delle lavorazioni inerenti agli impianti tecnologici degli edifici.
Il candidato dovrà avere già ricoperto analoghi ruoli ed avere comprovata esperienza nel profilo richiesto.
Mansioni e responsabilità
Nella gestione della commessa il candidato dovrà:
* Gestire i rapporti con la Direzione Lavori e/o Committente.
* Gestire in autonomia il cantiere nel rispetto del budget e delle normative vigenti in tema sicurezza/ambiente.
* Gestire i subappaltatori e maestranze nel corretto rispetto delle dinamiche di commessa.
* Predisporre il Piano degli Approvvigionamenti e redigere le RdA da condividere con l'Ufficio Acquisti.
* Pianificare accuratamente le attività di commessa nel rispetto del programma lavori contrattuale.
* Procedere ad approfondita analisi critica del progetto e identificazione di possibili incongruenze/incompletezza degli elaborati di progetto esecutivo.
* Procedere al costante controllo dell'andamento della commessa riportando al Direttore Tecnico di Area nel rispetto del cronoprogramma lavori contrattuale.
* Interfacciarsi con tutti gli uffici di sede per la condivisione delle informazioni utili al corretto svolgimento delle attività di ciascun ufficio.
* Verificare la buona esecuzione e la qualità dei lavori relativi a forniture e subappalti nel pieno rispetto della documentazione di progetto e delle norme tecniche in vigore.
Requisiti richiesti
* Laurea in Ingegneria Civile o diploma di Geometra o equivalente.
* Pregressa esperienza maturata nel ruolo.
* Competenze nella contabilizzazione dei lavori (contabilità attiva e passiva, stesura SAL, richieste d'offerta a subappaltatori e disegni contabili) e redazione perizie di variante.
* Gestione e controllo della contabilità lavori in ambito pubblico.
* Conoscenza del D/Lgs 81/2008.
* Adeguate conoscenze delle normative in ambito di appalti pubblici e privati, qualità, ambiente e sicurezza.
* Ottima capacità di utilizzo di Excel e dei principali applicativi Office, Outlook, di contabilità lavori e di programmazione lavori.
* Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio italiano.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, di leadership e di analisi, elevata attitudine al problem solving, precisione ed orientamento al risultato in coerenza con un contesto lavorativo stimolante e dinamico.
Offerta contrattuale
* a tempo indeterminato
* commisurato all'effettiva esperienza maturata
* da definirsi a seconda delle esigenze
Sede di lavoro: Centro Italia