**Descrizione del Lavoro:**
Siamo alla ricerca di un professionista con esperienza nel controllo di gestione per occuparsi delle attività amministrative e finanziarie all'interno di un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi opere pubbliche.
Compiti Principali:
1. Coordinamento delle attività amministrative, finanziarie e relative risorse umane;
2. Identificazione e definizione delle procedure operative di contabilità analitica;
3. Raccolta e analisi dei dati e predisposizione di reportistica periodica;
4. Attività di analisi dell'andamento economico-finanziario;
5. Analisi e reportistica di supporto per la valutazione dei KPI;
6. Analisi degli scostamenti dai KPI economici e finanziari;
7. Definizione di soluzioni di efficientamento;
8. Predisposizione della documentazione amministrativa per la partecipazione a bandi e gare;
9. Attività di rendicontazione dei progetti;
10. Gestione dei rapporti bancari;
11. Relazione con i consulenti esterni in tema di contabilità e consulenza del lavoro.
Requisiti Minimi Richiesti:
Laurea in ambito economico o ingegneria gestionale; esperienza nel ruolo di almeno 3 anni maturata all'interno di contesti organizzativi strutturati.
Conoscenze Richieste:
* Ottima conoscenza dei principali tools informatici (Microsoft Excel, Power Point, posta elettronica, PEC, firma digitale, ecc.);
* Buona conoscenza della lingua inglese (liv. B2);
* Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di tools di analisi dei dati e applicativi gestionali.
Competenze Trasversali/Caratteristiche Personalì:
* Accuratezza;
* Affidabilità;
* Autocontrollo/Gestione dello stress;
* Flessibilità/Adattabilità;
* Orientamento al cliente/utente;
* Determinazione nell'agire.
Segnalazioni Concorso:
Verranno valutate le candidature basate sulla seniority del candidato.
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