PL'azienda nostra cliente è una storica realtà di piccole-medie dimensioni, che produce e commercializza (in Italia e all'Estero) soluzioni di imballaggio anti umidità e anti-corrosione. I canali riguardano diversi settori dall'alimentare al farmaceutico. /ppRicerchiamo 1 strongPurchasing Operation Specialist /strong /ppil titolare della posizione sarà il referente principale dell'intero processo di approvvigionamento dei materiali e dei componenti necessari alla produzione e ai servizi, garantendo la qualità delle forniture, l'ottimizzazione dei costi e il rispetto delle tempistiche di consegna. Sarà responsabile della selezione dei fornitori, della negoziazione dei contratti e dell'implementazione di strategie di acquisto volte a migliorare l'efficienza e la sostenibilità dell'azienda. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità /strong /pulliDefinire e implementare strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali. /liliRicercare, selezionare, fare benchmarking e negoziare con i fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e qualitative. /liliIn concerto con il Management dell’azienda, gestire il budget degli acquisti, monitorando costi e opportunità di ottimizzazione. /liliAssicurare il rispetto delle tempistiche di approvvigionamento e il mantenimento degli standard qualitativi richiesti. /liliAnalizzare le esigenze interne di materiali e componenti in collaborazione con la produzione e la logistica. /liliValutare periodicamente le performance dei fornitori e individuare eventuali alternative per migliorare il servizio. /liliGestire le scorte e il magazzino, minimizzando gli sprechi e garantendo un flusso di materiali efficiente. /liliCollaborare con altri reparti aziendali per migliorare i processi e garantire un’efficace gestione della supply chain. /li /ulpbr/ppRequisiti richiesti: /pulliLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini. /liliEsperienza pregressa di almeno 6-8 anni nel ruolo di Responsabile Acquisti o in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti di piccolo-medie imprese. /liliConoscenza delle tecniche di negoziazione e delle strategie di approvvigionamento. /liliConoscenza dei principali strumenti e software per la gestione degli acquisti. /liliOttime capacità organizzative, di problem solving e di comunicazione. /liliPreferibile una buona conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con fornitori internazionali. /li /ul