Stiamo cercando un nuovo membro del team Marketing and Sales che si unisca alla squadra per supportare e migliorare l’esperienza del cliente e la comunicazione aziendale.: Il ruolo Il Back Office Executive in BiCT è una persona orientata alla cura del cliente, alla comunicazione e alla vendita. Si assicura che il processo di comunicazione e vendita sia organizzato e fluido per migliorare e supportare il customer journey. Ha ottime doti relazionali, possiede una laurea scientifica, e ha una esperienza pregressa seppur mínima in ruoli simili. Cosa offriamo Sarai inserito in una realtà che sta crescendo e in una squadra collaborativa e di successo per la promozione e il posizionamento di servizi e prodotti. Sarai introdotto al ruolo in BiCT con un programma di formazione, in una azienda in piena crescita e in una posizione che permetterà la realizzazione di un piano di sviluppo personale e professionale. Avrai autonomia per proporre le tue idee e per creare un networking efficace. In caso tu ti muovessi in treno, da Lodi a Villanova del Sillaro è disponibile un trasporto aziendale condiviso. Le responsabilità e le mansioni Il Back Office Executive ha la responsabilità del back office e della implementazione della comunicazione sui social e a livello di materiale commerciale cartaceo. Gestisce i file e i processi connessi a prospect, leads e clienti acquisiti, preparando le offerte e tenendo traccia del processo dalla emissione alla fatturazione. Partecipa al contatto dei prospect, alla organizzazione di fiere ed eventi, e gestisce una contrattualistica e promozione di routine anche in diretto contatto con clienti e distributori. Requisiti Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche e una esperienza pregressa di almeno 1 anno in aziende o strutture operanti nel settore delle life sciences, con background di base in tale posizione. E’ richiesta conoscenza dell'inglese parlato e scritto, anche la conoscenza base di altre lingue è considerato un vantaggio. Il/la Candidato/a dovrà possedere padronanza dei processi base di marketing e vendita. Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving, precisione ed attenzione ai dettagli e buone doti relazionali. Posizione