Aetna Group è un leader mondiale nel settore del packaging, specializzato in soluzioni di fine linea.
Impiega oltre 2000 persone, tra cui più di 300 tecnici impegnati nell'assistenza post-vendita. Il Gruppo fornisce assistenza ai clienti in oltre 130 Paesi attraverso filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Russia, Cina, Messico, Thailandia e Brasile.
La produzione del Gruppo spazia da avvolgitrici semi-automatiche con tecnologia intelligente a soluzioni automatiche innovative per il confezionamento, confezionatrici industriali e incartonatrici, pallettizzatori, navette AGV e LGV, e macchine dedicate al riciclo delle materie prime.
Con oltre macchine vendute e installate in tutto il mondo, Aetna Group è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi per le esigenze più diverse dell'industria del packaging, un risultato raggiunto grazie all'attività svolta in 10 stabilimenti produttivi, di cui 6 nella Packaging Valley, uno in Brasile, uno negli Stati Uniti, uno in Cina e uno in Germania.
Ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro e investe ogni anno oltre il 7% delle proprie vendite in Ricerca e Sviluppo, per garantire prodotti con soluzioni tecnologiche innovative che offrano reali vantaggi ai clienti.
Posizione:
Per la nostra corporate ricerchiamo un IT Security Manager.
Questa figura sarà è responsabile della definizione, implementazione e gestione della strategia di Cybersecurity del Gruppo, assicurando la conformità alle normative vigenti e garantendo la protezione delle informazioni aziendali.
PRINCIPALI ATTIVITA':
- Definire, aggiornare e gestire la strategia di Cybersecurity del Gruppo, attraverso policy, linee guida e procedure, assicurando la conformità al GDPR e alle altre normative locali sulla protezione dei dati.
- Coordinare i fornitori esterni di servizi IT Security e collaborare con gli altri dipartimenti aziendali per definire la Cybersecurity Roadmap e i relativi KPI.
- Guidare i progetti di Cybersecurity del Gruppo garantendone la corretta esecuzione e il raggiungimento degli obiettivi.
- Pianificare e gestire audit periodici (interni ed esterni) per verificare l'applicazione di policy, standard e procedure di sicurezza; definire azioni correttive e piani di remediation a fronte di rischi o vulnerabilità emerse.
- Promuovere la cultura della Cybersecurity attraverso programmi di formazione specifici e campagne di comunicazione interna dedicate.
Organizzare e coordinare le riunioni periodiche del Comitato Cybersecurity, presentando lo stato delle attività e delle principali iniziative in corso
Requisiti:
La risorsa ricercata dovrà avere i seguenti requisiti:
- Almeno 2/3 anni di esperienza pertinente in governance della sicurezza informatica, rischio e conformità in un'organizzazione globale o in una società di consulenza;
- Laurea triennale/magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o esperienza equivalente;
- Buona conoscenza degli standard e dei framework di sicurezza informatica leader di settore (IEC 62443, ISO 27001, NIST, ENISA, BSI e altri requisiti per infrastrutture critiche e servizi essenziali) e delle normative sulla privacy (GDPR);
- Le certificazioni professionali in sicurezza informatica riconosciute dal settore costituiscono un plus;
- Conoscenza della lingua inglese
Altre informazioni:
Contribuiscono a completare il profilo:
- Project management
- Ottime capacità comunicative
- Leadership
- Orientamento ai risultati
- Capacità di lavorare in team con atteggiamento positivo
- Capacità di lavorare in un'organizzazione a matrice multiculturale
- Proattività e problem solving