The Information Lab, azienda leader nelle discipline Data Analytics e Data Visualization e nell’implementazione di strategie di digitalizzazione aziendale sta cercando un / a Multimedia Designer creativo e poliedrico con esperienza in grafica, video making, fotografia e un forte interesse per il web design e le soluzioni digitali innovative.
Responsabilità
- Creazione di materiale grafico e visivo per campagne marketing, presentazioni aziendali, report, social media ed eventi.
- Progettazione e sviluppo di siti web e landing page accattivanti, con focus su funzionalità ed estetica.
- Produzione e montaggio di video aziendali, promozionali e formativi, inclusi effetti visivi, motion graphics e animazioni 2D / 3D.
- Realizzazione di fotografie professionali per presentazioni, campagne visive, eventi e contenuti aziendali.
- Progettazione di interfacce utente (UI) e miglioramento dell’esperienza utente (UX) per web e app.
- Scrittura di storyboard e concetti visivi per video e produzioni creative.
- Collaborazione con team interni per sviluppare e implementare soluzioni visive innovative e strategiche.
- Mantenimento della coerenza visiva del brand aziendale su tutti i canali e materiali.
- Gestione efficiente di progetti grafici e multimediali, rispettando scadenze e obiettivi del cliente.
Competenze e Requisiti
- Esperienza avanzata nell’uso di software di design (Adobe Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere Pro, ecc.).
- Competenze avanzate in web design, incluso HTML / CSS, e utilizzo di strumenti come WordPress.
- Conoscenza di animazione 2D / 3D e motion graphics.
- Esperienza nella fotografia qualificato e post-produzione con strumenti come Lightroom e Capture One.
- Capacità di progettare interfacce utente (UI) e migliorare l’esperienza utente (UX).
- Conoscenza di software per prototipazione interattiva, come Figma o InVision.
- Capacità di scrivere storyboard e sviluppare concetti visivi per progetti video.
- Familiarità con l’editing audio e software come Adobe Audition.
- Ottime capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team.
- Precisione, creatività e orientamento al risultato.
Candidatura
Invia il tuo CV insieme a un portfolio aggiornato, comprensivo di esempi dei tuoi lavori recenti, che includano :
- Progetti grafici e visivi.
- Video realizzati e / o montati, con eventuali esempi di motion graphics o animazioni.
- Siti web o landing page progettati e sviluppati.
- Altri contenuti creativi rilevanti che dimostrino il tuo talento e la tua versatilità.
Esperienza: 1 anno
Chi siamo
The Information Lab è il migliore partner strategico per trasformare le aziende in realtà
Data Driven. Il nostro obiettivo è accompagnarle nell’introduzione e lo sviluppo di una
solida data culture per aiutarle a dare senso ai propri dati.
Crediamo nel cambiamento e ne siamo promotori con soluzioni e servizi
personalizzati grazie al nostro team di professionisti certificati messi a disposizione
del mercato in ogni fase del processo.
Condividiamo informazioni ed esperienze attraverso un network interno che include 8
nazioni europee. Per raggiungere questo obiettivo la scelta strategica del gruppo è di
focalizzarsi sulle piattaforme che consideriamo più innovative nel panorama analytics e
che riteniamo l’espressione più matura della Self Service Analytics.
In aggiunta ad una serie di stimolanti responsabilità, offriamo spazio al tuo sviluppo e allo
sviluppo delle tue idee. Lavoriamo sia con grandi aziende internazionali che nazionali dalle PMI alle corporation comprendo tutti i settori di mercato.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
#J-18808-Ljbffr