La posizione è stata creata per supportare la filiale italiana nella gestione delle operazioni commerciali, finanziarie e di controllo.
L'obiettivo principale consiste nell'emissione di fatture di vendita per i clienti locali, carico delle fatture sui portali fiscali italiani e invio di solleciti di pagamento ai clienti.
Servizi da erogare:
* Emissione delle fatture di vendita per i clienti locali
* Caricamento delle fatture sui portali fiscali italiani
* Invio di solleciti di pagamento ai clienti
Pertanto, siamo alla ricerca di una persona con esperienza in contabilità o ruolo backoffice per fornire supporto a questa nostra equipe. Sarà fondamentale la conoscenza della lingua inglese poiché il ruolo prevede l'interazione quotidiana con la sede centrale.
Responsabilita' Principali:
* Gestione dei fornitori locali (ricezione fatture, verifica documentazione e sollecito per il pagamento)
* Gestione delle conformità locali relative alla società italiana (compliance fiscale, amministrativa e normativa)
* Rapporti con la banca e consulenti locali
Inoltre, sarà necessario svolgere altre attività come la registrazione delle operazioni bancarie nel sistema Oracle, l'emissione di note di credito/debito per resi, differenze prezzo, bonus e accordi commerciali, nonché il calcolo delle commissioni agenti secondo gli accordi sottoscritti.
Nell'espletamento delle proprie funzioni saranno previste colloqui regolari con la sede centrale per verificare la validità degli impegni assunti dai fornitori e dagli agenti italiani.
Per tale ragione, ci aspettiamo che l'interessato abbia già acquisito un minimo di esperienza in contabilità o ruolo backoffice, al fine di offrire supporto effettivo all'equipe del nostro ufficio locale.