Siamo uno Studio di dottori commercialisti, revisori contabili e avvocati con 200 collaboratori e quattro uffici in Italia a Bolzano (Alto Adige), Milano, Genova e Merano (Alto Adige). In Germania, abbiamo un ufficio di rappresentanza a Monaco di Baviera.
Offriamo ai nostri clienti un servizio a 360° in ambito di consulenza fiscale, consulenza legale, revisione, corporate finance, contabilità, elaborazione paghe e insolvency & restructuring.
Accompagniamo i nostri Clienti sin dalla fase di costituzione di una società o di una stabile organizzazione in Italia, così come durante la fase della gestione della contabilità e nella preparazione dei bilanci e delle dichiarazioni fiscali. Ci occupiamo della strutturazione fiscale, societaria e contrattuale delle attività commerciali dei nostri Clienti in Italia e li aiutiamo con riguardo alle tematiche di diritto fiscale internazionale e di transfer pricing. Assistiamo i nostri Clienti anche per le registrazioni dirette IVA e come loro siamo a disposizione come rappresentanti fiscali in Italia. Nell’ambito delle operazioni straordinarie, affianchiamo i nostri Clienti sia nella fase preliminare di due diligence fiscale, legale e finanziaria e nella valutazione d’azienda, sia nelle successive fasi della negoziazione e della predisposizione di tutti i documenti legali e contrattuali necessari a finalizzare l’operazione. Ci occupiamo anche di supportare i nostri Clienti nell’esecuzione degli obblighi relativi alla registrazione e alla gestione amministrativa continuativa dei dipendenti in Italia.
Accompagniamo i nostri Clienti anche nelle fasi più complesse di gestione della crisi d’impresa o di negoziazione con gli organi concorsuali, individuando le più opportune soluzioni per la composizione della crisi e per la ristrutturazione del debito.
Nell’ambito del contenzioso, anche di natura complessa o transnazionale, lo Studio ha maturato una consolidata esperienza. I nostri Professionisti, sin dalla fase precontenziosa, ricercano le migliori strategie nell’interesse dei Clienti, fornendo una assistenza completa e personalizzata nei diversi gradi di giurisdizione e nei procedimenti arbitrali.
HR SPECIALIST (m/f/a)
Il Ruolo
In collaborazione con il team HR i compiti principali saranno i seguenti:
* inserimento delle anagrafiche nel gestionale di studio e aggiornamento dati;
* gestione delle attività di onboarding dei dipendenti e collaboratori di studio;
* gestione delle attività di offboarding di dipendenti e collaboratori di studio;
* archiviazione cartacea e digitale della documentazione del reparto HR;
* gestione scadenze in ambito di sicurezza del lavoro e visite mediche;
* screening cv;
* pubblicazione annunci sui vari portali;
* gestione delle presenze e chiusure mensili;
* organizzazione di eventi di Studio in collaborazione con tutto il team HR;
* supporto quotidiano a collaboratori e dipendenti.
Avrai bisogno di
* 3-5 anni in contesti simili e in ambito risorse umane;
* studi umanistici;
* un master in risorse umane rappresenta un plus in fase di selezione;
* buona conoscenza della lingua inglese;
* precisione;
* organizzazione;
* predisposizione al lavoro in team;
* riservatezza;
* ottime doti comunicative.
Perché Bureau Plattner?
In quanto studio di consulenza internazionale e interdisciplinare, ti offriamo una piattaforma adatta per modellare il tuo percorso professionale e di specializzazione, il tutto in un ambiente dinamico e in costante crescita.
Avrai modo di sviluppare le tue competenze in un ambiente positivo, nel quale il giusto equilibrio tra atmosfera conviviale, professionalità, motivazione e attenzione ai bisogni dei dipendenti è ritenuto di primaria importanza.
Gerarchie piatte, trasparenza, rispetto reciproco e valorizzazione caratterizzano da sempre la nostra cultura aziendale.
Se pensi di essere la figura giusta, contattaci a: jobs.milano@bureauplattner.com