Ruoli Principali:
* Condurre ricerche relative al business del cliente, al mercato competitivo di riferimento e ai consumatori, riuscendo a identificare i principali insight.
* Ideare e progettare strategie di Digital Marketing.
* Disegnare le customer journey in una strategia multi-canale e identificare il ruolo strategico dei social media e di ciascun canale dell'ecosistema digitale.
Mansioni Chiave:
* Pianificare le attività e coordinare il team di lavoro.
* Monitoraggio costante dell'avanzamento dei progetti.
* Individuare potenziali rischi di progetto e proporre azioni preventive al fine di mitigarli/evitarli.
Requisiti Fondamentali:
* Laurea in discipline tecnico-scientifiche o economico-gestionali, o titolo equivalente.
* Eccellenti capacità organizzative, proattività e orientamento al cliente e al risultato.
Skill Set:
* Esperienza nella costruzione e implementazione di strategie di marketing e strategie digitali e nella gestione di progetti strutturati di Digital Marketing per i canali B2B e B2C.
* Ottime capacità relazionali e di comunicazione, capacità di instaurare relazioni empatiche e di lunga durata con i clienti e il team.
* Benchmarking e analisi dei trend di mercato.
* Capacità di negoziazione e problem solving.
* Conoscenza base dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne digitali.
* Ottima capacità di analisi numerica, lettura ed elaborazione dati, con report da presentare a cadenza periodica.
Lavoro Remoto o in Ufficio:
In ufficio o in remoto, 5 giorni alla settimana.
Benefit:
* Formazione professionale.
Contratto:
1. Tempo pieno.
2. Tipo: Contratto Indeterminato.
3. Altra informazione: Possibilità anche di assunzione di collaboratori P.IVA.
Richieste di Esperienza:
4. Digital advertiser: 2 anni (obbligatorio).
Lingua:
inglese (preferibile).