Per notevole azienda cliente ad Arezzo, stiamo ricercando un/a Installation Manager – Impianti Chimici per il Recupero di Metalli Preziosi
L’Installation Manager è responsabile della pianificazione, coordinamento e supervisione delle attività di installazione di impianti chimici dedicati al recupero di metalli preziosi (es. oro, argento, platino, palladio). Garantisce che tutte le fasi di montaggio, avviamento e collaudo siano eseguite nel rispetto di tempi, costi, standard qualitativi, normative di sicurezza e dei processi chimici precedentemente studiati dal responsabile chimico.
Responsabilità principali
- Coordinare le attività di installazione meccanica, elettrica e strumentale degli impianti.
- Supervisionare fornitori, subappaltatori e squadre di cantiere.
- Assicurare il rispetto delle normative HSE (Health, Safety & Environment), con particolare attenzione ai processi chimici e alle sostanze pericolose.
- Verificare la conformità dell’installazione rispetto ai disegni tecnici, P&ID; e specifiche di progetto.
- Gestire il cronoprogramma delle attività di installazione e monitorarne l’avanzamento.
- Collaborare con il team di ingegneria per la risoluzione di problematiche tecniche.
- Supportare le attività di pre-commissioning, commissioning e start-up dell’impianto mettendo in pratica il processo di trattamento studiato dal Responsabile Chimico.
- Redigere report di avanzamento lavori e documentazione tecnica.
- Gestire eventuali criticità in cantiere, proponendo soluzioni rapide ed efficaci.
- Garantire il rispetto del budget assegnato per le attività di installazione.
- Disponibilità a trasferte all’estero
Requisiti
Formazione:
- Laurea in Chimica o Chimica Industriale.
Esperienza:
- Esperienza 1-3 anni in installazione (manutenzione) e/o gestione di impianti industriali chimici.
- Esperienza specifica in impianti chimici o metallurgici (preferibilmente nel recupero/metallurgia dei metalli preziosi).
- Esperienza nella gestione di cantieri internazionali (plus).
Competenze tecniche:
- Conoscenza di processi chimici (idrometallurgia, elettrolisi, raffinazione).
- Capacità di lettura di disegni tecnici, PFD e P&ID.;
Competenze trasversali:
- Leadership e capacità di gestione team.
- Problem solving e orientamento ai risultati.
- Ottime capacità comunicative e organizzative.
Lingue
- Italiano fluente
- Spagnolo (plus)
- Inglese tecnico (livello B2 o superiore)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy [https://www.adecco.it/privacy-policy/informativa-sulla-privacy-dei-dati-dei-candidati] Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura http://bit.ly/3bWPyn5
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link [https://www.adecco.it/phishing]
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).