Descrizione del lavoro Per la direzione People & Culture siamo alla ricerca di una figura di People & Culture Specialist che supporti il People & Culture Business Partner nella gestione dei processi e delle attività nelle differenti fasi del rapporto di lavoro dei dipendenti dei punti vendita coerentemente con gli obiettivi di business e le strategie aziendali Nello specifico si occuperà questa figura: Fornisce supporto al Sales Store Manager su tematiche relative a contrattualistica e organizzazione del lavoro. Supporta il P&C BP nella gestione del processo di valutazione della prestazione e del potenziale degli Stores di competenza. Si interfaccia con la funzione HSE di Sede al fine di: diffondere la cultura della sicurezza in Store; gestire i DPI; effettuare il cascade in materia di salute e sicurezza; gestire la formazione obbligatoria dei dipendenti in tema di sicurezza;. Monitora i principali KPI in tema andamento degli FTE rispetto al target, smaltimento ferie, pensionamenti, ecc. Svolge il ruolo di prima interfaccia verso i dipendenti sui processi di: ingresso e uscita; gestione device e benefit; info su contratti di lavoro e regole aziendali; retribuzione e processo MBO. Supporta gli P&C BP sui temi disciplinari e predispone le lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche dei relativi provvedimenti. Contribuisce all’accuratezza del Time Management effettuando i solleciti necessari per la risoluzione delle anomalie evidenziate dal pool Administration & Payroll. Gestione e aggiornamento costante del database aziendale. Funge da punto di riferimento del team Administration & Payroll su temi amministrativi. Supporta l’attività di recruiting per lo Store attraverso attività di: pubblicazione annunci, gestione Tool di selezione, screening dei CV; colloqui ai candidati; attività di onboarding e uscita; gestione progetti formativi stage. Effettua attività di back office per la formazione (es. organizzazione aule, travel, monitoraggio costi, ecc.).