Contesto
VivaBioCell è un’azienda biotech con sede a Udine, nata nel 2004 come spin-off dell’Università di Udine. È specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi automatizzati per la realizzazione di prodotti destinati alle terapie avanzate (ATMP), con un resistente focus su ingegneria tissutale e automazione delle colture cellulari. Nel 2015 è stata acquisita dal gruppo statunitense ImmunityBio Inc., quotato al Nasdaq.
Entrerai a far parte di un team multidisciplinare composto da sviluppatori software, tester, biologi e designer esperti in ambito biomedico. Collaborerai alla realizzazione di soluzioni innovative, contribuendo attivamente all’evoluzione dei nostri prodotti.
Siamo alla ricerca di un professionista esperto nella gestione strategica e operativa dell’ufficio acquisti e dei magazzini aziendali, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di approvvigionamento, logistica e distribuzione, in linea con gli obiettivi aziendali.
Compiti e responsabilità
Ufficio Acquisti
- Stabilire le strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali.
- Ricerca, selezione e negoziazione con fornitori di beni e servizi.
- Richiesta e analisi di offerte economiche, con attenzione agli aspetti logistici, di pagamento e ai requisiti di accettazione.
- Gestione della documentazione contrattuale (inclusi NDA).
- Emissione, modifica e gestione degli ordini di acquisto tramite gestionale aziendale ERP.
- Gestione del portafoglio fornitori secondo i criteri richiesti dalla qualità.
- Supporto nella gestione delle non conformità verso i fornitori.
- Collaborazione con l’amministrazione per la gestione delle fatture e dei pagamenti.
- Supporto al processo di verifica in accettazione dei materiali.
- Controllo dei costi e analisi delle performance dei fornitori.
Gestione Magazzini
- Gestione e aggiornamento dei codici prodotto nel software ERP.
- Monitoraggio e registrazione dei movimenti di carico/scarico nei magazzini virtuali.
- Organizzazione di tutte le attività logistiche e di magazzino.
- Ottimizzazione dei flussi di approvvigionamento e distribuzione.
- Attività di controllo e verifica degli inventari periodici, con valorizzazione e reportistica mensile.
- Generazione e gestione dei DDT per spedizioni e rientri materiali.
- Collaborazione con altri reparti per pianificare le esigenze di materiali e prodotti.
- Controllo e coordinamento delle attività operative e gestionali per garantirne il funzionamento efficiente conforme alle procedure aziendali
Requisiti professionali
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Esperienza consolidata nel ruolo ricercato.
- Ottime capacità di negoziazione, analisi e gestione dei fornitori.
- Conoscenza dei processi di magazzino, trasporto e distribuzione.
- Conoscenza software gestionali ERP (preferibilmente Vision).
- Diploma o Laurea in economia, logistica o equivalente.
Conoscenze gradite
- Pacchetto Office, in particolare Excel.
- Know-how meccanico ed eventualmente elettronico
- Conoscenza del sistema gestione qualità ISO 9001.
Caratteristiche personali
- Attitudine alla collaborazione e al lavoro di squadra.
- Conoscenza dei processi aziendali.
- Eccellenti capacità comunicative e di problem solving.
- Precisione e attenzione al dettaglio.
- Capacità organizzative e di pianificazione.
- Flessibilità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno