Panoramica di Presentazione
Il nostro cliente è uno Studio Professionale che fornisce da più di 38 anni supporto alle aziende nella gestione contabile, fiscale e amministrativa del personale. Segue paghe, adempimenti e attività di consulenza legate alla vita societaria. Opera con una struttura agile e garantisce un rapporto diretto e continuativo con i propri clienti grazie ad una conoscenza approfondita delle dinamiche di business delle aziende presenti sul territorio.
Job Title e finalità di Ruolo: PAYROLL SPECIALIST
La risorsa che desideriamo incontrare ha solide competenze nell'amministrazione del personale ed esperienza nell'elaborazione autonoma dei cedolini e degli adempimenti correlati.
Opererà sull'elaborazione paghe e nel supporto ai clienti nelle principali attività giuslavoristiche. È indispensabile la capacità di gestire più aziende clienti e garantire supporto tempestivo nelle scadenze e nelle urgenze amministrative.
Principali Valori Aziendali
Adabilità
Responsabilità Competenza Professionalità
Orientamento al cliente
Efficienza
Organigramma
Riporto diretto ai Soci dello Studio
Principali Responsabilità
Gestire l'intero ciclo di elaborazione dei cedolini paga mensili, inclusa l'acquisizione delle presenze dall'azienda o dai portali di riferimento.
Gestire i rapporti con enti previdenziali, assistenziali e assicurativi (INPS, INAIL, enti bilaterali, Cassa Edile), occupandosi di denunce periodiche, iscrizioni, variazioni, modifiche inquadramento e denunce infortuni.
Gestire le pratiche di assunzioni, variazioni contrattuali e cessazioni presso gli enti competenti.
Fornire consulenza giuslavoristica di base, incluse la redazione di contratti di assunzione, comunicazioni ai dipendenti, trasformazioni contrattuali e contratti di apprendistato.
Conoscere e applicare le normative e i principali contratti collettivi di lavoro (commercio, industria, artigianato, pubblici esercizi, edile, studi professionali, terziario, spettacolo, colf).
Gestire gli adempimenti annuali, come conguagli di fine anno, calcolo TFR, Certificazione Unica (CU), autoliquidazione INAIL e modello 770
Competenze Tecniche (Hard Skills)
Laurea in materie Umanistiche e titoli equipollenti
Esperienza pregressa maturata in studi di almeno 4/5 anni
Ottima conoscenza dell'intero processo del ciclo paghe e conseguente capacità nell'elaborazione dei cedolini
Conoscenza nella gestione delle pratiche di assunzione, variazione e cessazioni
Conoscenza della normativa del lavoro e dei principali contratti collettivi
Gestione degli adempimenti annuali
Ottima conoscenza degli strumenti informatici e, in particolare, del software "JOB" di SISTEMI SPA.
Abilità Personali (Soft Skills)
Elevata competenza e professionalità
Teamwork e comunicazione efficiente
Precisione e attenzione al dettaglio
Ottima gestione dello stress ed elevato autocontrollo
Orientamento al problem solving
Buone doti di gestione dei processi informatizzati
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Seveso (MB)
Orario di lavoro e work life balance: 40h settimanali lunedì e venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tipologia contrattuale: Full Time, contratto a tempo indeterminato
Benefit: buoni pasto e cellulare aziendale
Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Retribuzione annua lorda di riferimento: 32.000/37.000 - a seconda della seniority.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903///) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art. 13 e 14, Reg EU 6/9/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
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