La risorsa inserita all'interno dell'ufficio Ambiente e Sicurezza si occuperà di: • individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione di misure per la sicurezza e la salute dell'ambiente di lavoro, nel rispetto della normativa vigente basata sulle conoscenze specifiche dell'organizzazione aziendale; • sviluppare misure e sistemi di prevenzione e di protezione per il monitoraggio di tali misure; • sviluppare procedure di sicurezza per le varie attività aziendali; • proporre e attuare programmi di informazione e formazione dei lavoratori; • partecipare alle consultazioni in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro; • fornire ai lavoratori informazioni sulla sicurezza sul lavoro; • eseguire e monitorare attività di valutazione dei dpi; • Svolgere attività di gestione su aspetti ambientali (rifiuti, risorse idriche, emissioni in atmosfera); • supportare il coordinamento e l’effettuazione di attività legate ai sistemi di gestione ambiente e sicurezza; • supportare i rapporti con enti esterni (ASL, ARPA,…); • supportare i rapporti con le Rappresentanze dei Lavoratori per la sicurezza e con il medico competente. • Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, o Ingegneria Ambientale; • Esperienza 0-3 anni Flessibilità, proattività, precisione, capacità di lavorare in Team Buona conoscenza della lingua Inglese J-18808-Ljbffr