Missione di Sephora:
Noi a Sephora vogliamo ispirare i nostri clienti e sviluppiamo i nostri team, aiutandoli a diventare la migliore versione di se stessi. Creiamo un ambiente in cui le persone si sentono valorizzate per le proprie diversità.
Ogni giorno, i nostri team in tutto il mondo tengono vivo il nostro valore: evolvere continuamente il modo con cui il mondo vede la bellezza, esprimendo la componente straordinaria che è in ognuno di noi.
Compiti del ruolo:
* Gestire a 360° il tuo Floor, corrispondente a uno o più dei 4 assi merceologici presenti nei nostri Store (make-up, skincare, fragranze, Sephora Collection).
* Sostenere la comunicazione tra Store Manager e il team di Beauty Advisor.
* Supportare i Manager nelle attività quotidiane, contribuendo attivamente alla progettazione della strategia commerciale e HR dello Store.
* Monitorare e analizzare i KPIs del team e animarlo al fine di raggiungere i risultati.
* Coordinare le attività commerciali e organizzative (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM, ecc.).
* Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising.
* Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali.
* Formare i New Joiners ed accompagnarli nel loro percorso di crescita e sviluppo in collaborazione con i Manager.
Cos'è richiesto al candidato:
* Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi (Assistant Store Manager, Team Leader, Supervisor, Key Holder), preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici.
* Conoscenza dei principali KPIs del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani.
* Alda predisposizione nella gestione di un team, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra.
* Dinamismo, flessibilità, resilienza.
Come essere di successo nel ruolo e in Sephora:
* Rimanendo orientati ai risultati e proattivi in questo ambiente dinamico, contribuirai al successo di Sephora.
* Del tuo percorso in Sephora apprezzerai... Le persone.
* Ti confronterai con molti team diversi e leader di talento – persone con cui essere orgogliosi di lavorare.
* L'apprendimento continuo.
* In quanto leader del retail all'interno della famiglia LVMH, il nostro raggio d'azione è ampio e abbiamo una risonanza globale.
* La continua evoluzione è nel nostro DNA: 40.000 collaboratori, 3000 punti vendita e una presenza su 35 mercati che ci unisce per un unico scopo – reimagine the future of beauty.