Informazioni sul lavoro Questo ruolo può essere basato ovunque in Italia Responsabilità essenziali Eseguire verifiche di conformità sociale in base alle procedure di valutazione della conformità sociale LRQA e alle aspettative specifiche del cliente delineate nelle istruzioni sul campo (FI); Fornire un rapporto in base ai protocolli e alle tempistiche LRQA e del cliente; Mantenere la conoscenza delle procedure di verifica della conformità sociale LRQA e delle leggi locali sul lavoro; Interazioni principalmente con i membri del team interno, come formazione, coordinatore e amministrativo; Collaborare con i membri del team (co-valutatori) per portare a termine i compiti durante il processo di verifica e reporting in loco; Aderire a tutte le politiche aziendali relative all'integrità e alla riservatezza delle informazioni; Mantenere un'elevata integrità; Altri incarichi secondo necessità. Qualifiche Istruzione ed esperienza lavorativa: laurea e titolo superiore con specializzazione in diritto del lavoro, risorse umane, assistenza sociale, salute e sicurezza sul lavoro o ambiente. Il candidato deve aver maturato sufficiente esperienza lavorativa per soddisfare tutte le aspettative per gli auditor LRQA; Conoscenza legale e del settore: il candidato avrà una conoscenza dettagliata delle leggi e degli standard internazionali, nazionali e locali che si applicano alla conformità del lavoro. Il Candidato sarà inoltre consapevole delle varie tematiche e rischi nazionali che potrebbero richiedere alta sensibilità o ulteriori indagini; Conoscenza di auditing: il candidato sarà in grado di intraprendere con competenza processi specifici per le verifiche di conformità dei fornitori, inclusi, la conduzione di interviste sensibili e riservate ai lavoratori, la revisione dei vari documenti dei lavoratori e nello specifico il controllo di conformità di una busta paga; Conoscenza della lingua e cultura locale: Il candidato deve essere fluente nella lettura e scrittura della lingua Italiana.Il candidato deve inoltre avere familiarità con la/e cultura/e e le usanze applicabili; Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata; Integrità: ci aspettiamo integrità, attitidine al lavoro di Team e Responsabilità; Sottoporsi allo screening dell'auditor LRQA: prima dell'assunzione; Criteri aggiuntivi per Lead Assessor 2 anni di esperienza di audit; Oltre 50 valutazioni sociali; Certificazione o registrato da APSCA; Certificazione almeno UNA delle seguenti iniziative del settore come Primary lead auditor/assessor sarà un plus: ICTI, amfori BSCI, RBA, HIGG, RSCI, SLCP, SA8000; Capacità di gestire frequenti viaggi;