VESTI SOLIDALE è una cooperativa sociale ONLUS, avente sede a Cinisello Balsamo, che dal 1998 opera senza fine di lucro nell’ambito di prestazioni di servizi alla persona, ambientali e sociali, privilegiando le opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati. La persona che stiamo cercando avra un ruolo cruciale nel garantire il mantenimento, l'aggiornamento e l'efficacia dei nostri sistemi di gestione certificati ISO, nonché di altre certificazioni e attestazioni rilevanti per la nostra attività. Dovrà divenire il punto di riferimento per le attività legate alla qualità, all'ambiente e alla sicurezza, contribuendo al continuo miglioramento dei processi e alla conformità normativa. Mansioni e responsabilità Gestire il mantenimento dei sistemi di gestione certificati ISO, inclusi quelli relativi alla qualità, all'ambiente e alla sicurezza. - Monitorare le scadenze e coordinare le attività per il rinnovo delle certificazioni e delle attestazioni. - Coordinare l'aggiornamento dei documenti di sistema in risposta a nuovi requisiti o cambiamenti organizzativi. - Condurre audit periodici per verificare l'efficacia dei sistemi di gestione e individuare aree di miglioramento. - Monitorare i consumi aziendali delle principali risorse e identificare opportunità per ottimizzare l'uso delle risorse. - Tenere traccia delle scadenze e dei requisiti tecnici, di sicurezza e ambientali, garantendo la conformità normativa. - Gestire i rapporti operativi con fornitori e manutentori degli impianti, verificando la conformità ai requisiti e alle scadenze. Partecipare attivamente alle attività legate alle certificazioni ISO, inclusi lo sviluppo di nuove procedure e la partecipazione a formazioni specifiche. Diploma di laurea preferibilmente in ambito tecnico o gestionale. - Predisposizione al coordinamento e alla gestione delle attività legate alle certificazioni e alle attestazioni. - Capacità di analisi critica e di individuazione di aree di miglioramento. - Predisposizione all'organizzazione e all'attenzione ai dettagli. - Buone competenze comunicative e capacità di gestire relazioni con fornitori e collaboratori interni. - Gradita esperienza nella gestione di sistemi di gestione certificati ISO (qualità, ambiente, sicurezza). - Gradita conoscenza delle normative e dei requisiti legati alle certificazioni ISO e ad altre attestazioni pertinenti. Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto : 12 mesi Benefit : - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale Orario : - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare : - Tredicesima Sede di lavoro : Di persona Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Responsabile Sistema • Cinisello Balsamo, Italia J-18808-Ljbffr