Descrizione del ruolo:
Cyberoo e alla ricerca di un professionista dinamico e motivato da inserire nel nostro Deploy Team. Il candidato ideale sara responsabile dell'installazione e configurazione della nostra soluzione Cypeer nelle infrastrutture dei clienti, garantendo un'integrazione fluida e ottimale. Inoltre, si occupera delle richieste di assistenza e collaborera occasionalmente con il team di sviluppo.
Responsabilita principali:
- Installare e configurare Cypeer presso le infrastrutture dei clienti.
- Gestire e risolvere le richieste di assistenza tecnica dei clienti.
- Collaborare con i clienti per comprendere le loro esigenze specifiche e adattare le soluzioni di conseguenza.
- Affiancare occasionalmente il team di sviluppo per migliorare l'integrazione e l'efficacia delle soluzioni.
- Risolvere problemi tecnici e fornire supporto post-installazione.
- Lavorare a stretto contatto con altri team interni per garantire la qualita del servizio.
- Documentare processi e procedure per migliorare l'efficienza operativa.
Competenze richieste:
- Esperienza come sistemista Windows e Linux, con conoscenza delle rispettive modalita di mantenimento e installazione pacchetti, aggiornamenti, servizi e monitoraggio processi, troubleshooting e applicazione patch.
- Buona conoscenza dei protocolli di rete, con particolare riguardo verso tcp/ip e le dinamiche che gravitano attorno a tale protocollo.
- Conoscenza approfondita di DNS, networking e firewall.
- Conoscenza dell'ambito Active Directory, Group Policy e propagazione delle stesse, ruoli utente.
- Capacita di scripting per automatizzare processi (es. Bash, PowerShell).
- Familiarita con l'contesto Docker/Docker Compose con particolare riguardo verso le dinamiche che regolano il funzionamento dei servizi dockerizzati e il loro utilizzo da delle porte di servizio, sia lato container, sia lato host.
- Familiarita con servizi specifici di logging, syslog, inoltro syslog.
- Comprensione delle pratiche di sicurezza informatica.
- Eccellenti capacita comunicative e attitudine al lavoro a diretto contatto con il cliente.
Nice to have:
- Certificazioni in ambito IT (es. CompTIA, Cisco, Microsoft).
- Esperienza pregressa in ruoli simili.
- Capacita di lavorare in modo indipendente e in team.