Chi è Turnover
Turnover ha l'obiettivo di aiutare brand di medie e grandi dimensioni che vogliono posizionarsi e crescere sui marketplace online, con focus principale su Amazon. Per raggiungere l'obiettivo, offriamo alle aziende servizi di consulenza strategica, gestione operativa e tecnologia (software).
Sfruttando la nostra expertise nel mondo dell'e-commerce e in particolare nella gestione di Amazon, la vision di Turnover è quella di diventare il principale provider di servizi per brand e multinazionali che vogliono crescere sui marketplace a livello nazionale e internazionale.
Stiamo crescendo rapidamente e cerchiamo persone, come noi, appassionate di digital e e-commerce, desiderose di crescere a livello personale e professionale che si trovino a proprio agio in un ambiente giovane, dinamico e in continua evoluzione.
Per la posizione di Advertising Specialist cerchiamo una persona da inserire inizialmente in stage (anche curricolare), che idealmente abbia l'obiettivo di restare con noi a lungo anche in seguito.
Se c'è volontà reciproca di continuare insieme, dopo 3, massimo 6 mesi di formazione proporremo un'offerta per lavorare insieme nel lungo periodo.
Offriamo una retribuzione mensile per il periodo di stage (€750).
Visita questo link per conoscere i valori in cui crediamo e per ascoltare le testimonianze di chi è già entrato a far parte del nostro team:
Premessa: se hai ottime capacità analitiche/numeriche e una passione per lavorare su campagne pubblicitarie PPC e dati sei probabilmente un ottimo fit per la posizione.
Cosa dovrai fare nella posizione (attività principali)
* Impiego full time, con periodo iniziale di formazione completa (non serve conoscere già la parte tecnica)
* Gestione delle campagne PPC di un portafoglio dei nostri clienti a livello strategico e operativo
* Definizione di una strategia pubblicitaria in base a obiettivi e requisiti (Search e Display): formati, budget, struttura
* Implementazione della strategia a livello di campagna: ricerca prodotti, ricerca keywords, studio di categoria, creazione campagne, analisi di performance, monitoraggio e ottimizzazione (bid/targeting/struttura)
* Gestione giornaliera delle campagne advertising in base agli obiettivi per migliorare Conversion Rate, CTR, ROAS, visibilità o ricercabilità dei prodotti
* Raccomandazioni su opportunità di crescita e ottimizzazione
* Estrazione di insight sulle campagne pubblicitarie e sugli utenti esposti ad esse attraverso Amazon Marketing Cloud (SQL based)
* Interazione giornaliera con l'Advertising Manager e/o Project Manager di riferimento per definire strategia, tempistiche e obiettivi delle attività
* Testing delle nuove features di Amazon Advertising
Cosa offriamo
:
* Grandi opportunità di crescita professionale e personale, con coaching da professionisti del mondo e-commerce e Amazon che hanno gestito top brand a livello internazionale (Lavazza, Barilla, 3M, LG, Ariston...).
* Periodo di stage iniziale di 6 mesi retribuito (€750/mese) con finalità di assunzione a tempo indeterminato e formazione continua.
* Lavoro ibrido: possibilità di lavorare da remoto alcuni giorni della settimana. Nel periodo iniziale è preferibile passare del tempo nel nostro ufficio di Milano per conoscerci di persona e rendere più efficaci training, formazione e gestione di progetti.
* Costante interazione con un team e management con grande esperienza nel settore, che ha l'obiettivo di aiutarti a crescere e fare la differenza.
Cosa imparerai:
* Apprendimento dei fondamentali e delle specifiche tecniche delle campagne di advertising PPC e Display.
* Gestione di campagne pubblicitarie a livello internazionale per brand di medie e grandi dimensioni.
* Pianificazione del budget di investimento e definizione di KPI e obiettivi di campagne.
* Apprendimento dell'approccio test-and-learn e analitico per analisi dei risultati.
Siamo un buon match se:
* Sei appassionat* di digital e e-commerce e hai voglia di crescere professionalmente in questo settore. Crediamo che la passione per quello che facciamo e per la crescita sia motivante e che sia la vera forza del nostro team e, se anche tu condividi la nostra stessa passione, non vediamo l'ora di darti l'opportunità di farne parte.
* Ti senti molto proattiv* e propositiv* rispetto a chi ti circonda. Ti ritroverai a gestire attività e progetti in cui sarai la persona di riferimento e dovrai essere owner delle attività e delle relazioni interne (principalmente con l'Advertising Manager) e supporto a quelle esterne (nostri clienti), su cui avrai piena responsabilità per la gestione dell'advertising e piena visibilità dei risultati.
* Sei curios* di imparare cose nuove: il mondo digital e marketplace evolve a velocità rapidissima ed è fondamentale aggiornare continuamente le proprie conoscenze e competenze. La piattaforma advertising di Amazon è in una fase di crescita esponenziale negli ultimi 3 anni e sta raccogliendo sempre più investimenti da parte di brand e aziende, oltre ad aumentare di complessità – in questa posizione sarai in grado di partecipare al testing di nuove funzionalità e features in prima linea
* Ti piace davvero sporcarti le mani con i dati e analizzarli a fondo: ogni giorno prendiamo decisioni basate sui dati, in particolare sulle campagne PPC, ed è fondamentale avere motivazione, dimestichezza e capacità di lavorarci giornalmente.
* Sei motivat* e ambizios*: stiamo crescendo rapidamente e se hai voglia di crescere con noi avrai opportunità, spazio e responsabilità per farlo. Il lavoro richiesto richiederà di andare oltre al seguire semplici processi e apprezziamo molto input e opinioni personali che arrivano da ogni membro del team. Incoraggiamo e diamo la possibilità tutti a dare i propri feedback liberamente, anche e soprattutto a chi inizia a lavorare con noi.
Altri requisiti per applicare:
1. Capacità analitica: per fare advertising occorrono una mentalità e un approccio analitico/numerico alle situazioni, che tengano in considerazione i dati per prendere decisioni
2. Ottime capacità di comunicazione e di chiarezza espositiva, in italiano e in inglese
3. Francese, tedesco o spagnolo conosciuti a livello madrelingua costituiscono un plus per applicare
4. Familiarità con il mondo digital e web preferenziale (e-commerce, SEO, digital marketing)
5. (Fortemente preferibile) Conoscenza del linguaggio SQL
6. (Preferibile) Esperienza nella gestione di