 
        
        Ricerchiamo per potenziamento organico un/una Responsabile Ufficio Tecnico per settore Meccanico/Industria (progettazione di componenti meccanici-elettromeccanici), per solida realtà in contesto dinamico e orientato all'innovazione.
A capo del team dell'Ufficio Tecnico (6 Progettisti) dovrà gestire e coordinare i progetti in essere, pianificare attività di R&D, apportare migliorie nell'organizzazione dell'ufficio tecnico, gestendo tempi di lavoro, interfacciandosi con i Responsabili dei comparti di Produzione, Commerciale, Acquisti e Distinte Base. Dovrà inoltre incontrare clienti per comprendere le richieste e gestirne lo sviluppo e relativi output.
Attività principali:
Gestisce la documentazione tecnica in ogni suo aspetto;
Effettua calcoli progettuali;
Validaschemi, calcoli e specifiche;
Monitora le variabili di progetto, in termini di tempi e modalità di lavoro, ai fini del rigoroso rispetto dei termini contrattuali;
Valutale richieste e redige i corrispondenti documenti tecnici;
Supervisiona un programma di lavoro con cadenza mensile e settimanale;
Gestisce i Progettisti coordinando l'attività giornaliera sia per progetti e richieste dei clienti, che interne (produzione) che R&D.
Profilo ideale:
Ottime doti di comunicazione;
Ottimedoti di pianificazione e organizzazione;
Orientamento al risultato;
Motivazione al lavoro per obiettivi.
Requisiti:
laurea in ambito meccanico industriale meccanico o automazione;
Esperienza di almeno 10 anni in qualità di Responsabile Ufficio Tecnico, maturata in contesti internazionali e aziende con volumi di fatturato
Gradito interesse verso ambito elettro-meccanico
Conoscenza di software di modellazione 2D-3D, in particolare Creo