Il nostro cliente è una società che promuove formazione, sicurezza e servizi per le imprese del settore edile, si occupa di corsi di formazione professionale, addestramento alla sicurezza nei cantieri, consulenza tecnica e progetti innovativi per migliorare la prevenzione degli infortuni. Per potenziare il team dell’Area Formazione, siamo alla ricerca di un Project Specialist che possa supportare le fasi operative, progettuali e di offering.
Il Ruolo
La risorsa affiancherà il Responsabile dell’area Formazione nella gestione e nello sviluppo di progetti formativi legati al mondo della sicurezza nei cantieri. Il ruolo prevede un forte coinvolgimento nella progettazione e nella gestione operativa di iniziative formative complesse, sia in aula che in cantiere, con interlocutori pubblici e privati.
Principali responsabilità:
1. Elaborazione di offerte commerciali e progettazione di interventi formativi in ambito sicurezza, anche su misura per clienti corporate o istituzionali.
2. Raccordo continuo con i committenti e con i tecnici operativi in cantiere, coordinando le attività sul campo e verificandone l’andamento.
3. Raccolta, sistematizzazione e inserimento dati (presenze, attività svolte, esiti) funzionali alla predisposizione di report periodici e relazioni finali da condividere con i committenti.
4. Collaborazione con il team interno per l’organizzazione dei corsi, l’interfaccia con docenti, tutor e partecipanti, e il controllo della documentazione.
I Requisiti
5. Laurea preferibilmente in ambito tecnico; in alternativa giuridico o formativo
6. Esperienza, anche breve, nella gestione di progetti formativi o attività in contesti cantieristici
7. Conoscenza del / e interesse verso il recente Accordo Stato-Regioni
8. Buona padronanza di Excel e strumenti per data entry, rendicontazione e reportistica
9. Disponibilità a spostamenti presso le sedi della società, presso cantieri o sedi committenti
10. Completano il profilo: capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione, gestione efficace del multitasking; ottime competenze organizzative e relazionali