Azienda leader nei servizi di assistenza per macchine e sistemi di prova. Posizione: Per una nostra azienda associata stiamo cercando: Mansioni Attività di Helpdesk interna ed esterna; supporto tecnico e/o informativo colleghi e clienti (gestione casi), coordinamento delle risorse per la risoluzione del problema Esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sui PC aziendali, gestione del processo di backup dei dati e dei server aziendali Monitoraggio del funzionamento della domotica aziendale Intervento su guasti telefonici e di rete, collaborando con i partner e/o fornitori Rapporti con la casa madre per aggiornamenti e direttive su software, hardware e procedure aziendali. Utilizzo del Customer Portal per la gestione della documentazione relativa a clienti e macchine di sistemi di prova (controllo caricamento dati e documentazione aggiornata) Requisiti Diploma perito informatico e/o studi affini Esperienza nel ruolo di Helpdesk e/o supporto clienti Esperienza nel ruolo di coordinatore operativo di risorse e ottimizzazione dei flussi Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo livello B1) Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel e Power BI Proattività e capacità di problem solving Gestione di progetti e delle risorse Attenzione ai dettagli e precisione Forte motivazione e determinazione Altre informazioni Tipologia contratto: full time, contratto e retribuzione saranno discussi in sede di colloquio in base al profilo J-18808-Ljbffr