Hai esperienza nel settore logistico?
Randstad Italia - filiale di Pomezia, ricerca per importante azienda cliente un ADDETTO ALLA LOGISTICA
Tipologia contrattuale : contratto in somministrazione a tempo determinato
Luogo di lavoro : Pomezia
Orario di lavoro : tempo pieno
Retribuzione annua : 22000€ - 28000€
esperienza
2 anni
Sei in possesso di questi requisiti?
Esperienza minima di 3 anni nella medesima mansione.
Conoscenza indispensabile parlata e scritta della lingua inglese, per gestire la documentazione e le comunicazioni internazionali.
Competenze informatiche : Utilizzo di sistemi per la registrazione e il monitoraggio di merci e scorte, e uso del Gestionale.
Organizzazione e Flessibilità : Capacità di stabilire priorità, organizzare il lavoro gestendo spazi e flussi, e adattamento al cambiamento.
Precisione e Attenzione : Essenziali per la gestione dei documenti e il controllo della merce.
Completano il profilo : propensione a lavorare in TEAM per il raggiungimento degli obiettivi, e capacità di instaurare relazioni efficaci e collaborative con fornitori e clienti.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https : / / www.randstad.it / privacy / ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La figura ricercata risponderà direttamente al Responsabile di Produzione e si interfaccerà con Magazzino, Ufficio Acquisti, Ufficio Commerciale e Ufficio Amministrativo.
Le tue principali responsabilità saranno :
Pianificazione e gestione dei flussi logistici : Ottimizzare i flussi interni tra magazzino, reparti produttivi e spedizioni, e organizzare gli spazi di magazzino per lo stoccaggio della merce
Controllo delle scorte e inventari : Monitorare giacenze e rotazione delle scorte, organizzare inventari ciclici e annuali con reportistica dettagliata, e prevenire rotture di stock e sovraccarichi
Coordinamento del team logistico : Gestire il personale di magazzino e trasporti.
Utilizzo di software gestionali : Utilizzare il software aziendale per la tracciabilità dei materiali, analizzare dati logistici, ed emettere DDT di merce in entrata e in uscita.
Spedizioni e rapporti con fornitori e clienti : Organizzare le spedizioni nazionali e internazionali, gestire le relazioni con corrieri e spedizionieri, compilare e controllare la documentazione di trasporto doganale, e verificare la conformità delle consegne.
Analisi dei costi e miglioramento continuo : Monitorare i KPI logistici (costi di trasporto), proporre soluzioni di ottimizzazione (Kaizen, TPM, layout magazzino) e negoziare tariffe di trasporto.
#J-18808-Ljbffr