Sei alla ricerca di una nuova sfida professionale in un contesto dinamico e internazionale? Allora questo è il ruolo che fa per te! Stiamo cercando un/una Junior Digital Marketing Specialist! La figura affiancherà il Digital & Communication Manager nell’implementazione delle strategie digital per i diversi brand del Gruppo. La figura garantirà il corretto presidio dei touchpoint digitali e un costante monitoraggio delle performance, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati e raggiungere gli obiettivi aziendali. Responsabilità principali Supporto operativo al Digital & Communication Manager per l’implementazione e la gestione delle campagne di awareness Definizione degli obiettivi di campagna e individuazione dei KPI di monitoraggio, in linea con gli obiettivi di ogni brand Gestione e coordinamento dei fornitori esterni per la creazione di asset grafici e copy di campagna Reportistica delle campagne digital (analisi dei forecast iniziali, report mensili durante l’attività e analisi finale dei risultati) Rendicontazione dei budget mensili sulle piattaforme di advertising per ogni brand con campagne attive Gestione operativa dei touchpoint digitali, nazionali ed esteri Aggiornamento (testi, banner e 3D) dei siti web aziendali, in collaborazione con i team marketing di brand e con i fornitori tecnici esterni Sviluppo di contenuti grafici/video: banner per siti web, post per canali social, flyer, newsletter Stesura dei testi per le newsletter, programmazione e invio DEM tramite Mailchimp Definizione, approvazione e gestione del Piano Editoriale mensile per i canali social aziendali dei vari brand del Gruppo Moderazione delle community Definizione e coordinamento delle agenzie coinvolte nella creazione dei contenuti di shooting (concept creativo, scouting modelle, coordinamento delle attività durante lo shooting) Scouting di nano/micro-influencer e gestione delle attività di free seeding Supporto nello sviluppo di progetti speciali (es. “Campagna i 4 Passi verso il Benessere L’Angelica”, “Campagna Mese Protezione Smalto”) Comunicazione Corporate Collaborazione con agenzie e team interni per la stesura dei copy; creazione grafiche su Canva; programmazione e pubblicazione dei post sui touchpoint corporate (es. LinkedIn, Viva Engage) Supporto operativo nell’organizzazione di eventi aziendali Gestione del Servizio Consumatori Monitoraggio della piattaforma di ticketing e gestione delle richieste dei consumatori, in collaborazione con il Customer Service Segnalazione di eventuali criticità e collaborazione con il Digital & Communication Manager per implementare soluzioni volte all’ottimizzazione della piattaforma Rendicontazione Budget Predisposizione degli ordini d’acquisto e gestione della rendicontazione mensile per campagne e progetti del team digital, tenendo traccia delle spese sostenute Coordinamento Fornitori e Partner Mantenimento dei contatti operativi con agenzie e fornitori esterni, gestendo scadenze e assicurando il raggiungimento degli obiettivi nei tempi e nelle modalità prefissate Gestione delle attività di contrattualistica in collaborazione con il team legal e contrattazione (tempi, costi e servizi) con agenzie creative/manager dei talent Requisiti del/la candidato/a ideale: Esperienza di almeno due anni Laurea in Economia o titolo equivalente Lingua inglese fluente Solide competenze di digital marketing, con profonda comprensione delle dinamiche dei social media, SEO, email marketing e content marketing Esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi web e social media (es. Google Analytics, Meta Business Suite) Competenze avanzate in graphic design e content creation sono considerate un plus Per il ruolo sono previsti: Benefit aziendali (piano di welfare aziendale, Coswell Academy) Opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale Orario di lavoro: full-time