Per importante Azienda specializzata in soluzioni informatiche avanzate ricerchiamo: CONSULENTE APPLICATIVO SOLUZIONI INFORMATICHE GESTIONALI AVANZATE Profilo ideale: - Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale con ottimo curriculum studiorum; - Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà specializzate nella consulenza informatica in ambito produttivo (Industry 4.0) e/o nello sviluppo di software gestionali avanzati, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato metalmeccanico; - Prerequisito fondamentale la conoscenza specifica del database Microsoft SQL Server; costituisce titolo preferenziale la conoscenza dellapplicativo Crystal Reports o applicativi con funzioni analoghe. Si richiede piena dimestichezza con i più comuni applicativi per la business analytics; - Ottime capacità di ascolto, relazionali e organizzative; - Candidato/a dotato/a di perspicacia e concretezza, abituato/a a relazionarsi con il Cliente e interlocutori eterogenei, condividendone il linguaggio e interpretandone le esigenze; - Consolidata capacità di gestire e organizzare la propria attività con rigore ed efficacia e in piena autonomia; - Naturale attitudine al problem solving e abitudine a lavorare sotto stress e in tempi ridotti; - Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività; - Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci; - Piena capacità di ridefinizione delle priorità; - Domicilio nelle province di Modena / Bologna / Reggio Emilia con piena disponibilità a sistematiche trasferte principalmente in giornata, e periodicamente presso la sede aziendale (zona Modena). Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomiaa diretto riporto della Direzione, le seguenti attività: - Affiancare il Cliente in tutte le fasi di implementazione dellapplicativo e dei relativi hardware integrativi; - Supportare, quando necessario, il ruolo commerciale nellanalisi del fabbisogno e nella relativa fase di demo; - Organizzare e pianificare lattività inerente alloutput previsto rispettando le tempistiche e interfacciandosi con il Cliente; - Mantenere una relazione efficace e virtuosa con il Cliente; - Garantire le attività di reportistica periodica relativa alla propria attività; - Altre attività definite dal management. Inserimento: immediato Sede di lavoro:operatività prevalentemente presso aziende Clienti in Emilia Romagna; Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time; con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate. I candidati interessati sono invitati a inviare il proprio CV previa lettura dellinformativa privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php). La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS