L’azienda
Il nostro cliente è un’azienda di elettronica consolidata, fondata nel 1981, che opera nella progettazione, sviluppo, produzione e vendita di prodotti in tre aree principali: termoregolazione, rilevazione di fughe di gas e analizzatori di combustione e di emissioni. L'azienda è riconosciuta come il primo produttore italiano nel settore degli analizzatori di combustione, vantando una storia di successi basata su scelte strategiche accurate e un costante investimento in Ricerca e Sviluppo. La cultura aziendale è incentrata sulla piena soddisfazione delle esigenze dei clienti e sul miglioramento continuo, con un team fortemente coeso e orgoglioso del proprio Made in Italy.
Il ruolo
Per rafforzare il team, siamo alla ricerca della figura di PRODUCT & APPLICATION ENGINEER che si unisca al team di Ricerca e Sviluppo e che sarà fondamentale per lo sviluppo dei loro analizzatori di gas di scarico e strumenti portatili, lavorando fianco a fianco con il Project Leader dell’Area Tecnica.
Principali responsabilità
* Coinvolgimento nella definizione delle specifiche per lo sviluppo di nuovi prodotti (Progettazione e Innovazione).
* Analisi di dati complessi per identificare le migliori strategie e soluzioni, in collaborazione con il Project Leader e il team Marketing.
* Fornire supporto tecnico e fungere da punto di riferimento per gli aspetti applicativi legati all’analisi di combustione, alle emissioni e alla strumentazione portatile.
* Supporto al Service Manager per la risoluzione dei problemi e la creazione di procedure.
* Contributo al Miglioramento Continuo dei prodotti esistenti, monitorando l’evoluzione delle normative tecniche.
* Approcciare e interpretare i casi d'uso nel mondo delle emissioni di gas e della combustione per individuare e proporre soluzioni applicabili al cliente.
Requisiti:
* Laurea triennale o diploma ITS in ambito Elettronico o Meccatronico;
* Expertise tra i 5-10 anni in ruolo analogo o in settori affini/adiacenti (in aziende specializzate in strumentazione o integrazione di sistemi per la misurazione di grandezze fisiche e.g. temperatura, pressione, gas);
* Provenienza da mondi adiacenti come l'automazione industriale o l'analisi di grandezze fisiche.
Location: Mussolente (VI). È previsto smart working per 2gg alla settimana.
Pacchetto retributivo: assunzione a tempo indeterminato con CCNL Metalmeccanico con 13 mensilità, RAL commisurata all’esperienza, premio di risultato e MBO annuale, mensa aziendale, welfare, palestra e vari altri benefit aziendali (es. orto). Tools aziendali: pc e smartphone