Il nostro cliente è una società internazionale leader nel settore dell'ingegneria, delle costruzioni e dello sviluppo di progetti. Per la sede di Milano ricerchiamo:
PROJECT ENGINEER – SETTORE CONSTRUCTION
La risorsa, riferendo all’engineering manager e collaborando con i team di progettazione interni ed esterni, sarà responsabile della gestione di un importante progetto di ristrutturazione. Coordinerà l’esecuzione delle attività di ingegneria multidisciplinare, il team interno ed esterno e di cantiere. Si occuperà di:
* Assicurare la revisione dei documenti tecnici contrattuali nell'ambito della sua responsabilità;
* Partecipare alla pianificazione generale e alla programmazione del progetto, alla redazione dei piani esecutivi, compresa l'architettura dell'outsourcing della progettazione esecutiva / costruttiva;
* Verificare l'adeguatezza, la coerenza e la scelta delle soluzioni di progettazione che comportino ottimizzazioni dei costi e delle tempistiche di esecuzione (value engineering);
* Supportare il PM (Project Manager) e il Construction Manager nelle relazioni con il Cliente in merito a problematiche di progettazione e specialistiche;
* Garantire la validazione dei documenti del progetto secondo il programma definito, analizzando la necessità o l’appropriatezza nell’apportare modifiche nella progettazione, riferendo al PM;
* Assicurare che le soluzioni tecniche adottate siano in linea con gli obiettivi di costo e pianificazione del progetto.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che abbiano almeno 10 anni di esperienza nel coordinamento ingegneristico multidisciplinare (architettonico, strutturale e MEP) su progetti di nuove costruzioni di infrastrutture pubbliche e private (es. parcheggi interrati, hotel, residenze e ristrutturazioni edilizie) di entità economica superiore a 10 milioni di euro, con esperienza in metodologie BIM (Building Information Modelling).
È richiesta una Laurea in Ingegneria Civile o Edile, conoscenza di base di AutoCAD e metodologia BIM, conoscenza delle leggi, normative tecniche nazionali e internazionali, regolamenti e piani di intervento (e relative procedure amministrative) nazionali e comunitari in materia di appalti pubblici.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato o collaborazione in libera professione. Possibilità di smart working, orario flessibile, pacchetto welfare previsto da CCNL con estensioni.
Sede di lavoro: Milano – trasferte presso il sito del progetto in Italia.
Orario di lavoro: Full time.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr