MEB Srl, parte del Gruppo Würth, è un'azienda leader nel settore del commercio elettrico con una struttura di 26 filiali e una rete commerciale e di consegna che copre tutto il Triveneto e parte della Lombardia.
Per il potenziamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno/una Specialista gestione contratti fornitori/clienti e controllo marginalità da inserire presso la filiale di Bassano del Grappa (VI).
La nuova risorsa entrerà nel team dedicato alla gestione dei contratti commerciali e al supporto delle relazioni con i fornitori e clienti e risponderà direttamente al Responsabile Operativo. Opererà in stretta collaborazione con i reparti Acquisti, Commerciale e Pricing, gestendo con attenzione le attività operative assegnate.
Principali responsabilità:
* Coordinare e gestire le trattative tra cliente, MEB e fornitori, includendo la raccolta documentale e la gestione dei relativi recuperi.
* Inserire, controllare e aggiornare i contratti commerciali lato fornitore, con particolare attenzione a condizioni economiche, premi e avanzamento degli obiettivi annuali.
* Supportare il team Acquisti e la Direzione Commerciale nella consultazione e interpretazione dei contratti.
* Collaborare con il team Pricing segnalando eventuali anomalie tra listini e condizioni attive e/o situazioni di sottocosto o marginalità non coerenti.
* Contribuire alle prime attività di analisi su contratti, marginalità e KPI di base.
* Utilizzare quotidianamente SAP per l'inserimento e la verifica dei dati.
Requisiti e competenze:
* Diploma di scuola superiore in ambito amministrativo o indirizzi affini.
* Esperienza, di almeno un anno in ruoli amministrativi, ufficio acquisti o supporto commerciale,
* Precisione, ordine e forte attenzione al dettaglio.
* Attitudine analitica e confidenza con numeri e tabelle.
* Capacità organizzative e buona autonomia operativa.
* Buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con diversi reparti.
* Conoscenza di Excel.
Costituiscono un plus:
* Conoscenza del gestionale SAP S/4HANA.
* Interesse per analisi di marginalità, costi e contrattualistica.
Cosa offriamo
* Contratto e inquadramento commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato.
* Un contesto lavorativo in cui il contributo individuale e le capacità analitiche sono riconosciuti e valorizzati.
* Inserimento in un'azienda solida, dinamica e in continua evoluzione.
* Un percorso di crescita strutturato e concreto, con reali possibilità di sviluppo professionale.
Si valutano anche profili junior o neodiplomati interessati a intraprendere un percorso di crescita professionale.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91.