 
        
        Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali? 
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; 
sta cercando un* 
Digital Supervisor 
Sarai inserit* all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e parteciperai alla definizione delle strategie su tutti i media digitali del cliente, interfacciandosi con il gruppo di lavoro. Ti occuperai di coordinare la pianificazione digitale delle figure più junior e supporterai il Senior Digital Manager/Client Business Director nel coordinamento dei diversi team specialistici (Performance, Biddable, Data Management, Programmatic, Analytics, SEO, CRM, ecc...) per fornire ai clienti una visione unica e coerente della strategia digitale. 
Le tue responsabilità 
- Supporto nella definizione della strategia media per il cliente e nella creazione dei documenti di presentazione 
- Definizione e monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi di campagna in armonia con la strategia annuale e i diversi task condivisi con il cliente 
- Definizione delle priorità e carichi tra i planner 
- Coordinamento del progress dei gruppi di gruppi di lavoro Performance e Programmatic 
- Accounting lato cliente 
- Coordinamento delle attività cross-team (Media, CRM, Digital, Social, ATL) 
- Gestione del Budget (Budget Allocation, Previsionali, Consuntivi, Forecast) 
- Coordinamento con Direzione Commerciale e Buying per la definizione dei costi e dei partner da attivare 
Cosa cerchiamo? 
- Pregressa esperienza in ambito pianificazione digitale di almeno 5 anni 
- Conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità 
- Ottima capacità di analisi ed esperienza con database e reportistica avanzata (Excel avanzato) 
- Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (Nielsen per esempio) 
- Conoscenza delle competenze dei reparti specialistici (trafficking, performance, programmatic, analytics, SEO, CRM) 
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia in forma scritta che parlata 
Soft Skill: 
- Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale 
- Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori 
- Positività verso le novità 
- Orientamento ai risultati 
- Capacità di problem-solving 
- Capacità di comunicare con efficacia 
- Capacità di coordinare un team e di formare risorse 
Cosa ti offriamo? 
- Ottima opportunità di crescita tecnica e qualificato in un contesto dinamico, flessibile e stimolante 
- Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale 
- Smart-working e flessibilità di orario 
- Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno 
- Laptop e cellulare aziendali 
- Welfare aziendale 
- Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti! 
Sede: 
Milano 
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto. 
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!