Overview Per Azienda leader del settore nella Distribuzione, siamo alla ricerca di un Responsabile delle Operations. La posizione ha lo scopo di individuare e organizzare le attività attuali e future operative della società sulla base del piano strategico aziendale ed esigire sulle basi degli obiettivi aziendali, headquarter / hub / filiali e immobili dall’area logistico / organizzativa. Il ruolo avrà la funzione di Startup di nuove filiali In funzione delle strategie aziendali di sviluppo, attivazione di start-up di nuove filiali con : Definizione del budget d’investimento per nuova filiale Definizione dei criteri della filiale con la Logistica Interna ed Esterna e successiva verifica della Direzione Definizione in carico a consulente immobiliare aziendale esterno o Ricerca dell’immobile idoneo per la filiale secondo i criteri informativi e tutte le funzioni delle tempistiche per la nuova sede Collaborazione con consulente immobiliare aziendale esterno per l’acquisizione dell’immobile in proprietà o in affitto sulla base del budget disponibile ed delle autorizzazioni comuni Individuazione locali definiti dal consulente tecnico esterno e dal Legale Attivazione dei contratti per la fornitura di stigliatura, impianti e servizi (energia, acqua, telefonia / wifi / fibra) in collaborazione con il Manager HW Infrastruttura Apparecchiature, materiale ausiliario e completo allestimento Ricerca del personale operativo di società di movimentazione e successive fasi di contrattualizzazione partendo dal Legale e Coordinamento del processo di avviamento Coordinamento delle fasi di allestimento o Organizzazione dell’inaugurazione o Avvio operatività e risoluzione problemi di avviamento. Gestione filiali Manutenzione immobili, verifica / supervisione manutenzioni alle tre sedi e acquisti di servizi di manutenzione Report del rendimento logistico per filiale Verifica dello stato dei luoghi della sede e funzioni del business / prodotto Controllo della congruità del personale rispetto alle attività operative Verifica e coordinamento sulle attività di inventari con il Resp. Magazzino Verifica delle lavorid i manutenzione logistica in relazione all funzionalità del magazzino Coordinamento della funzione Trasport Manager Ricerca fornitori di trasporto nelle aree (alternativi / nuovi) Verifica nuove opportunità di servizi di trasporto Proposte di accordo con il trasportatore e formalizzazione contratto Monitoraggio dei contratti dei trasportatori / spedizionieri Sovraintendere problematiche di gestione (profilo di 2° livello) Verifica mensile dei costi di trasporto e di spedizione con la Direzione Gestione e coordinamento delle attività dei collaboratori Assicurare la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale dei propri collaboratori di magazzini (Filiali e Hub) Coordinare attività dell’area di competenza Assicurarla attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti J-18808-Ljbffr