Company Profile L’azienda fa parte di un gruppo industriale internazionale e opera nel settore delle soluzioni tecniche per il mondo delle costruzioni. Con una presenza consolidata in Italia e all’estero, è apprezzata per il suo approccio innovativo, la qualità dei prodotti e l’attenzione verso il cliente.
Responsibilities Siamo alla ricerca di un
Procurement Manager
che, riportando direttamente al Supply Chain Director, gestisca il portafoglio acquisti per l’Italia e il Sud Europa, con l’obiettivo di garantire trasparenza, efficienza e qualità nelle attività di approvvigionamento.
Nel dettaglio, la figura si occuperà di: Gestire il portafoglio fornitori e gli acquisti aziendali relativi a beni destinati alla rivendita, procurement generale e investimenti in conto capitale per il Sud Europa. Definire, implementare e monitorare strategie di approvvigionamento efficaci e sostenibili. Migliorare i processi di acquisto con l’obiettivo di incrementare efficienza e competitività. Collaborare con i reparti Marketing, Sviluppo Prodotto e Project Engineering per la gestione di nuovi lanci, il coinvolgimento di fornitori strategici, la definizione delle specifiche tecniche, qualità, prezzi e condizioni contrattuali. Selezionare e consolidare partnership con fornitori e partner affidabili. Condurre negoziazioni su prezzi, quantità minime d’ordine e tempistiche di consegna. Partecipare a progetti internazionali, contribuendo allo scambio di best practice a livello di gruppo. Svolgere analisi periodiche per monitorare e ottimizzare i risparmi complessivi. Mantenere aggiornati i listini di acquisto.
Requirements Laurea magistrale in Ingegneria o in Economia. Almeno 10 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di dipartimenti acquisti. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta. Spiccate capacità di leadership, comunicazione e negoziazione. Disponibilità a effettuare trasferte in Italia e all’estero.
Sede:
Milano
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato