Fo.Co. – Formazione e Comunione è una cooperativa sociale impegnata nella promozione dello sviluppo sostenibile, dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità. Operiamo nei settori dei servizi alla persona, della formazione qualificato e della progettazione sociale, con una crescente vocazione alla Cooperazione Europea e Internazionale.
La Cooperativa Sociale Fo.Co. Onlus, avendo attivato diversi progetti di servizi alla persona, ricerca un/una impiegato/a amministrativo da inserire nel proprio organico, per le attività di segreteria amministrativa, di servizi di consulenza e disbrigo pratiche legati al settore immigrazione e Cooperazione Internazionale.
Attività:
1. Accoglienza e ricezione del pubblico
2. Archiviazione e gestione documentale, in formato cartaceo e digitale
3. Gestione dell’interfaccia utente dei sistemi digitali (rete aziendale, drive, cloud, …) per la
condivisione di dati e documenti tra i reparti aziendali
4. Gestione delle comunicazioni esterne con diverse tipologie di interlocutori (Enti pubblici e
privati, clienti, fornitori, consulenti, ecc..)
5. Gestione delle banche dati aziendali di contatti esterni all’azienda (fornitori, collaboratori,
consulenti, etc..)
Requisiti essenziali
- Titolo di studio: Diploma o Laurea
- Competenze digitali: Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office (in particolare
Word per la redazione di testi, Excel per la strutturazione di tabelle e budget)
- Lingue: Ottima conoscenza dell’inglese (orale e scritto ) – parte del colloquio probabilmente
si terrà in lingua e una conoscenza minima di almeno un’altra lingua straniera ( Francese o
Spagnolo )
- Patente B
- Competenze trasversali: Allineamento ai valori di Fo.Co., capacità di lavorare in team
multiculturali, affidabilità, precisione, flessibilità e attitudine all’ascolto
- Disponibilità alla reperibilità telefonica e operativa ed alla turnazione orizzontale
Requisiti preferenziali e Conoscenze
- Tecniche di scheduling e gestione dell'agenda di lavoro
- Gestione efficace dei processi aziendali, e delle problematiche prioritarie con un approccio
schematico e organizzato
- Gestione puntuale della documentazione aziendale interna (report, verbali, ordini di lavoro,
circolari, ecc.)
- Buone capacità relazionali e predisposizione alla condivisione gestionale
- Propensione al lavoro autonomo e decisional
- Disponibilità ad un adeguamento contrattuale a Full-Time per 38 ore settimanali al termine
dei 3 mesi iniziali
- Automunita
Contratto: CCNL Cooperative Sociali – Livello C1
Orario: Part-time 20 ore settimanali (possibilità di full-time dopo 3 mesi)
Sede: Viale dei Platani, 34/B – Ragusa
Candidature entro il 09/11/2025
Inviare CV firmato, documento d’identità e modulo allegato a: apl@coopfoco.org
(oggetto: Candidatura Impiegato/a amministrativo – Sede Ragusa)
Ulteriori info su https://www.coopfoco.org/posizioni-interne/
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 3 mesi
Ore previste: 20 a settimana
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale