Per una realtà industriale, facente parte di un fondo di investimento, dinamica e in forte espansione, con più stabilimenti attivi e un significativo incremento di volumi e fatturato operante a livello nazionale e internazionale sia a marchio proprio che per conto di terzi, ricerchiamo:
SENIOR CONTROLLER – INDUSTRIA CHIMICA– FVG
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il/la candidato/a, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, avrà il ruolo strategico di garantire l’efficienza economico-finanziaria dell’azienda e di supportarne la crescita e lo sviluppo organizzativo. La persona selezionata sarà responsabile del controllo di gestione a 360°, con particolare attenzione a tre aree chiave: SALES, INDUSTRIAL E FINANCE.
In questa posizione, il Senior Controller avrà il compito di monitorare e analizzare costi e marginalità, individuare scostamenti rispetto ai budget, predisporre forecast affidabili e ottimizzare l’allocazione delle risorse. Sarà inoltre chiamato a supervisionare la redditività di prodotti e delle linee produttive elaborando report periodici e KPI strategici per supportare decisioni operative e finanziarie. La figura avrà un ruolo attivo nell’identificare opportunità di miglioramento dei processi interni, contribuendo all’ottimizzazione dei costi e alla crescita sostenibile dell’azienda.
Il/la candidato/a ideale possiede una solida esperienza nella pianificazione finanziaria, nel budgeting e nell’analisi dei dati produttivi, unita a una visione strategica del business. È capace di dialogare efficacemente con le diverse funzioni aziendali con un approccio analitico e orientato al risultato. È inoltre dotato di naturale propensione alla leadership e motivato a sviluppare un percorso di crescita all’interno dell’azienda. Questa posizione offre l’opportunità di lavorare a stretto contatto con il top management, contribuendo in maniera diretta alle decisioni strategiche e alla definizione delle linee guida operative, in un contesto stimolante, internazionale e in forte espansione.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
* Monitorare costi, margini e performance, identificando scostamenti e opportunità di miglioramento.
* Supportare budget, forecast e pianificazione strategica.
* Analizzare redditività di prodotti e linee produttive elaborando report e KPI per il top management.
* Promuovere ottimizzazione dei processi e crescita sostenibile.
* Contribuire alle decisioni strategiche e allo sviluppo organizzativo.
SKILLS SET:
* Laurea in economia, ingegneria gestionale o affini.
* Consolidata esperienza in controllo di gestione, budgeting e analisi finanziaria.
* Spiccate capacità analitiche e di problem solving.
* Conoscenza dei processi produttivi.
* Propensione alla leadership e motivazione a sviluppare un team.
COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato, RAL 70/75K + MBO, QUADRO
SEDE DI LAVORO: FVG Orientale
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AREA CANDIDATI
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