Azienda operante nel settore della distribuzione di materiali tecnici e industriali ricerca una risorsa da inserire all’interno dell’ufficio acquisti e pianificazione, con l’obiettivo di supportare le attività di gestione approvvigionamenti e coordinamento dei flussi in entrata. La figura sarà responsabile dell’organizzazione e del controllo delle attività di acquisto, garantendo la corretta pianificazione delle forniture e il mantenimento degli stock aziendali, in collaborazione con fornitori e reparti interni. Attività: - Pianificazione giornaliera e settimanale degli acquisti, finalizzata all’ottimizzazione dei costi, dei tempi di consegna (lead time) e alla prevenzione di situazioni di stock out - Emissione e monitoraggio degli ordini ai fornitori - Verifica delle conferme d’ordine e aggiornamento dei dati nei sistemi gestionali - Gestione dei solleciti ai fornitori in base alle capacità produttive dichiarate - Coordinamento con il reparto logística per assicurare il corretto ricevimento delle merci e il mantenimento dei livelli di stock prefissati. Requisiti: - Buone capacità relazionali e comunicative - Conoscenza operativa di Microsoft Excel e sistemi gestionali - Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale - Precisione e organizzazione nel lavoro. Offerta: - Contratto a tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di stabilizzazione - Orario full time: 09:00-13:00 e 14:00-18:00. Sede di lavoro: Rovigo.