Permanent Placement, divisione del Gruppo Openjobmetis specializzata nella ricerca di profili qualificati, con la filiale di Montecchio Maggiore, seleziona per azienda cliente una figura di:Responsabile Amministrativo / Capo ContabileL’azienda è una solida realtà del territorio vicentino e sta potenziando l’area amministrativa con l’inserimento di una figura che garantisca la gestione integrale dei processi amministrativi, contabili, fiscali e societari, in collaborazione con la Direzione e con consulenti esterni.Responsabilità del RuoloLa risorsa, con autonomia operativa e capacità di presidio dell’area amministrativa, si occuperà di: Area Contabile e Bilancio• Gestire la contabilità generale assicurando correttezza e completezza delle registrazioni. • Coordinare la tenuta dei libri contabili e fiscali. • Redigere il bilancio civilistico d’esercizio, inclusa la nota integrativa, in collaborazione con lo studio commercialista. • Predisporre le scritture di assestamento, ammortamenti, ratei/risconti, accantonamenti. • Gestire i conti patrimoniali e monitorare costantemente la coerenza delle poste contabili. Area Fiscale• Curare gli adempimenti fiscali ordinari: IVA, imposte dirette, liquidazioni, F24, CU, dichiarazioni periodiche. • Gestire i rapporti con consulenti fiscali e revisori. • Assicurare l’osservanza delle normative vigenti in ambito fiscale e civilistico. Area Societaria• Predisporre e gestire la documentazione societaria: verbali assembleari, CdA, delibere, approvazione bilancio. • Gestire il deposito atti e la comunicazione con enti preposti. Tesoreria e Finanza Operativa• Gestire la tesoreria aziendale e i flussi di cassa. • Monitorare la posizione finanziaria e i rapporti con istituti bancari. • Predisporre report finanziari periodici e supportare la Direzione nella pianificazione economico-finanziaria. Area Amministrativa HR (non prioritaria)• Gestire presenze, contratti, note spese, ferie e altri aspetti amministrativi del personale. • Collaborare con lo studio di consulenza del lavoro per gli adempimenti correlati. Coordinamento dell’Ufficio• Supervisionare le risorse dell’area amministrativa. • Gestire scadenze, processi e compliance normativa. • Mantenere i rapporti con consulenti esterni, revisori, banche ed enti pubblici.Requisiti Richiesti• Esperienza di 5–6 anni nel ruolo di Responsabile Amministrativo, Capo Contabile o posizione equivalente. • Competenza completa nella gestione della contabilità generale fino al bilancio pre-imposte. • Solida conoscenza della normativa civilistica e fiscale. • Esperienza nella predisposizione della documentazione societaria. • Capacità di gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e dei rapporti bancari. • Buona padronanza dei principali software gestionali e del pacchetto Office. • Soft Skills: precisione, capacità organizzativa, leadership operativa, affidabilità, orientamento alle scadenze.Cosa Offriamo• Inserimento diretto in azienda, RAL commisurata all’esperienza. • 13 mensilità e welfare aziendale. • Buoni pasto • Orario: 9.00–13.00 / 14.00–18.00. Sede di lavoro: Creazzo (Vicenza)