ManpowerGroup ricerca, per una realtà leader nel settore acqua, energia, illuminazione e trattamento rifiuti, un\a RESPONSABILE COORDINAMENTO CANTIERE. La figura si occuperà di gestire i cantieri, legati a realizzazione di opere pubbliche e/o alla Direzione Lavori. Le principali attività riguardano: - programmare e gestire i cantieri assicurando il rispetto delle scadenze ed il loro avanzamento tecnico economico; - gestire e coordinare le maestranze e le ditte esecutrici; - assicurare il coordinamento delle attività delle diverse imprese e fornitori coinvolti nella realizzazione dell’opera; - gestire gli Assistenti di Cantiere; - programmare approvvigionamenti di materiali e attrezzature - gestire i fornitori e le ditte esecutrici; - controllare che i lavori siano eseguiti secondo quanto previsto dal progetto esecutivo e dal capitolato di appalto - redigere la contabilità interna dei lavori; - controllare gli obblighi in materia di sicurezza e ambiente; - verificare le condizioni di sicurezza dei lavori affidati e l’applicazione delle predisposizioni e delle prescrizioni del PSC e dei singoli POS, necessarie ad eliminare i pericoli da interferenza, segnalando tempestivamente al PM ed al CSE comportamenti ed attività non conformi, nonché le possibili ulteriori interferenze tra le diverse attività svolte in cantiere o in prossimità dello stesso. Requisiti: - laurea in Ingegneria, in Architettura o altra equipollente, o titolo di studio tecnico equivalente al diploma di geometra o di perito industriale edile; - esperienza acquisita nel settore delle costruzioni per un periodo non inferiore a cinque anni; - esperienza acquisita nel settore degli appalti pubblici. Sede di lavoro: Grosseto. Orario di lavoro: full-time giornaliero. J-18808-Ljbffr