Per il nostro cliente, siamo alla ricerca di un Coordinatore per l'area Facility.
Il Facility
coordina e supervisiona gli interventi manutentivi ordinari e straordinari delle strutture di sede e dei reparti periferici, proprie o dei clienti.
Per le attività di coordinamento dei co-facility dei reparti o degli interventi presso i reparti: supervisiona e coordina gli interventi dei co-facility presso i reparti periferici, fornendo supporto tecnico-informativo, richiesti alle ditte specializzate.
Per la gestione operativa: si occupa della pianificazione e del controllo delle attività manutentive, supervisione dei fornitori esterni e dei contratti di servizio (capitolati tecnici), gestione del budget e ottimizzazione dei costi operativi, e coordinamento degli interventi di emergenza e risoluzione delle problematiche. Garantisce la reperibilità.
Il Facility di sede ha, tra gli obiettivi:
- garantire il rispetto delle normative e standard di sicurezza, in coordinamento con il RSPP e con il DL;
- assicurare tempi di risposta minimi per la risoluzione delle problematiche e far effettuare le manutenzioni dalle ditte specializzate;
- proporre migliorie sulla gestione delle facilities;
- ridurre i costi operativi e ottimizzare le risorse;
- interfacciarsi dal punto di vista tecnico con il servizio IT;
- implementare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale;
Competenze richieste:
Competenze tecniche:
possiede una conoscenza degli impianti tecnologici (es. elettrici, meccanici, antincendio), le normative di sicurezza sul lavoro e ambientali, principi di project management e gestione dei contratti e capitolati tecnici, sistemi gi gestione FMS (hyper, altro…).
Competenze manageriali e personali: richieste capacità di leadership e coordinamento di team multidisciplinari, gestione del budget e analisi dei costi, comunicazione efficace con tutti i livelli aziendali, problem solving e gestione delle priorità, proattività, negoziazione con fornitori e stakeholder.
Formazione e background: Il profilo tipico include un diploma tecnico (preferibilmente una laurea in Ingegneria gestionale, civile, impiantistica o in architettura), con specializzazioni in facility management, project management o gestione immobiliare. Sono valorizzate certificazioni professionali come IFMA (International Facility Management Association) o RICS, oltre a corsi specifici su normative di sicurezza, sostenibilità ambientale e building automation.
Si offre contratto ad inserimento diretto a tempo indeterminato
Vantaggi: auto aziendale disponibile per le trasferte (4-5 gg/mese)
📌 Supervisore area Facility
🏢 Manpower
📍 Udine