FRI Communication Group s.r.l.
Agenzia di comunicazione specializzata nel settore salute, con sedi a Firenze e Milano, ricerca un Art Director Senior.
Requisiti formativiSi ricercano candidati con un solido percorso di studi in ambito creativo e comunicativo.
Sono particolarmente apprezzate lauree in Design della Comunicazione, Grafica o Visual Design, così come in Arti Visive o Nuove Tecnologie dell'Arte.
Anche percorsi in Comunicazione, Pubblicità o Marketing con forte orientamento creativo rappresentano un'ottima base.
Costituiscono un valore aggiunto eventuali master o corsi di specializzazione in Art Direction, Brand Design, Digital Communication, Motion o Visual Strategy, utili a completare un profilo già maturo e avanzato.
ProvenienzaSono preferibili candidature provenienti da agenzie pubblicitarie, di comunicazione o da realtà strutturate quali agenzie creative, advertising, branding o digital.
È un plus aver maturato esperienza in contesti che prevedono la gestione di progetti integrati, campagne ATL e BTL e attività multicanale per brand nazionali o internazionali.
Rappresentano inoltre un valore aggiunto esperienze in studi di design o realtà che richiedono un forte approccio strategico alla comunicazione visiva.
È importante che il candidato abbia già ricoperto ruoli di responsabilità, guidando team creativi e coordinando l'intero processo progettuale, dall'idea alla produzione finale.
EsperienzaAlmeno 8 anni in posizioni analoghe, maturati presso aziende strutturate.
Mansioni e responsabilitàLa figura sarà responsabile della visione creativa e strategica dei progetti, con l'incarico di sviluppare concept e direzioni artistiche pienamente allineate agli obiettivi e all'identità del brand.
Avrà la responsabilità di coordinare il team creativo, garantire la qualità degli output e supervisionare ogni fase del lavoro, dall'ideazione alla produzione finale.
Collaborerà costantemente con account, trasformando brief e insight in soluzioni visive efficaci e coerenti, assicurando al tempo stesso innovazione e qualità su tutti i materiali di comunicazione.
Inoltre, avrà il compito di creare e gestire materiali ATL e BTL, assicurando coerenza, distintività e allineamento alla strategia complessiva.
Competenze richiesteLa figura deve possedere solide competenze manageriali e una leadership matura, in grado di guidare team creativi e gestire progetti complessi con autonomia e senso di responsabilità.
È richiesta un'elevata creatività, accompagnata da pensiero strategico e capacità di tradurre idee, brief e insight in soluzioni visive efficaci e coerenti con gli obiettivi del brand.
Dal punto di vista tecnico, è essenziale un'ottima conoscenza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign) e familiarità con processi di produzione grafica e video, direzione di shooting fotografici e supervisione di materiali ATL e BTL.
Completano il profilo precisione, attenzione al dettaglio, ottime capacità organizzative e una robusto predisposizione al lavoro in team e alla gestione delle relazioni con clienti e stakeholder.
Sede di lavoroFirenze
LinguaBuona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Contratto e inquadramentoDa valutare in base alle reali competenze del candidato.
Valutazione dei CVValuteremo con particolare attenzione persone determinate, amanti delle sfide e con forte dedizione verso il proprio lavoro.
Ti chiediamo quindi di raccontarci non solo le tue esperienze pregresse, ma anche le tue conoscenze, competenze e ambizioni.
Per candidarsiInviare CV con foto indicando nell'oggetto : Candidatura Art Director
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi ai sensi delle leggi ******** e ********, e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei decreti legislativi ******** e ********.
#J-*****-Ljbffr