Ruolo: Automation Project Engineer - INDUSTRY. ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell'innovazione, della R&D; e dei sistemi informativi tecnologici. Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell'ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences. Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico & Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell'Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi. Responsibilities
Gestione tecnica e indirizzamento di progetti di automazione complessi in ambito navale/industriale. Analisi delle specifiche di progetto e dei requisiti funzionali, tecnici ed economici. Definizione delle soluzioni di automazione più idonee, con focus su architetture PLC e sistemi di controllo. Scelta degli strumenti hardware e software necessari alla realizzazione del progetto. Coordinamento tecnico delle attività di progettazione, fornendo linee guida senza occuparsi direttamente del disegno degli schemi. Interfaccia tecnica con gli stakeholder coinvolti e supporto decisionale durante le varie fasi progettuali. Gestione delle criticità tecniche e risoluzione dei problemi sulla base dei feedback di campo.
Qualifications
Laurea Triennale in Ingegneria dell'Automazione o percorsi affini. Esperienza di almeno 4 anni in ambito automazione. Solida conoscenza dei sistemi di automazione industriale e delle architetture PLC. Esperienza nella definizione delle soluzioni di automazione e nella scelta degli strumenti hardware e software. Capacità di lettura e indirizzamento di schemi elettrici. Buone capacità di problem solving e gestione delle criticità tecniche. Autonomia operativa e attitudine al ruolo di riferimento tecnico. Gradita conoscenza del settore navale.
J-18808-Ljbffr