Il vertical Engineering della divisione Randstad Professional, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per conto di un'importante realtà multinazionale leader nella progettazione e realizzazione di impianti industriali, in provincia di Udine, ricerca
RESPONSABILE COMMISSIONING
La risorsa, a diretto riporto del Direttore Cantieri, avrà la responsabilità di coordinare il team di Commissioning Manager e Commissioning Engineer.
Si occuperà di coordinare e supervisionare l'intera fase di avviamento dei cantieri, garantendo l'eccellenza negli standard qualitativi, di sicurezza e il pieno rispetto delle aspettative del cliente.
Principali responsabilità:
* Stabilisce e sviluppa il programma lavori di avviamento in collaborazione con il Project Manager e il Project Director di commessa.
* Definisce il programma lavori insieme al Project Engineering Manager e al Project Director, assicurando coerenza tra ingegnerizzazione del prodotto e fattibilità delle attività di avviamento.
* Stabilisce le procedure di avviamento in coordinamento con i dipartimenti di ingegneria, affinché il progetto venga realizzato in linea con requisiti contrattuali, standard qualitativi, obiettivi di sicurezza, programma lavori e budget.
* Pianifica il programma delle risorse di supervisione avviamento in cantiere in coordinamento con il Project Director.
* Supporta le attività di avviamento in sito dalla sede centrale
* Supervisiona le attività di avviamento sia dalla sede centrale sia con presenza in sito, quando necessario.
* Prepara le specifiche tecniche e finalizza gli acquisti dei package e dei tool necessari in cantiere
* Stabilisce le procedure di performance test secondo quanto previsto dai requisiti contrattuali.
Profilo ricercato:
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Elettrica, Energetica o equivalente).
* Esperienza consolidata (idealmente 8–10 anni) in contesti EPC e in progetti industriali complessi.
* Background solido in attività di commissioning, avviamento impianti e gestione delle fasi pre-operational/operational.
* Esperienza nel coordinamento di team multidisciplinari in contesti internazionali o comunque ad alta complessità tecnica.
* Ottima conoscenza dei sistemi ausiliari e principali impiantistici tipici di grandi impianti power/energy.
* Familiarità con procedure di pre-commissioning, commissioning e performance test.
* Conoscenza dei principi di ingegneria di processo, meccanica, elettrica e automazione necessari a gestire l'avviamento di impianti industriali.
Sede di Lavoro: Udine Area.
Si valutano candidature anche con interesse al trasferimento in zona, in fase di colloquio verranno forniti dettagli
Disponibilità a trasferte su territorio prevalentemente nazionale, circa 50%.
Retribuzione: RAL indicativa 60.000- 75.000 euro
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.