Lavoropiù Spa per Azienda Cliente operante in ambito Chimico / Farmaceutico ricerca HSE Specialist Junior Attività e Responsabilità:
Responsibilities
- Identificare e analizzare i requisiti legislativi in materia di sicurezza e ambiente.
- Sviluppare procedure e condurre analisi delle cause profonde per incidenti / quasi incidenti.
- Eseguire valutazioni dei rischi e supportare le valutazioni dell'impatto ambientale per i nuovi progetti.
- Gestire gli indicatori di performance EHS, i report e i questionari EHS dei clienti.
- Contribuire a verifiche e ispezioni interne ed esterne.
- Organizzare ed eseguire programmi di formazione sulla sicurezza.
- Garantire il rispetto dei programmi di sorveglianza sanitaria.
- Agire come responsabile della salute e sicurezza per il sito di Cusago.
Qualifications
- Laurea magistrale in Scienze ambientali, Salute e sicurezza, Ingegneria chimica o un campo correlato.
- Almeno 6 mesi / 1 anno di esperienza in ambito EHS, preferibilmente nel settore chimico o manifatturiero.
- Conoscenza delle normative EHS (ISO 14001, ISO 45001) e Seveso.
- Fluente in italiano e inglese (scritto e parlato).
- Ottima conoscenza di Excel.
- Ottime capacità analitiche, di pianificazione e organizzative.
- Proattivo, con un approccio partecipativo e orientato ai risultati.
- Autonomia operativa, ottime capacità di pianificazione e organizzazione, capacità di stabilire le priorità.
Si offre primo contratto a termine in somministrazione con prospettiva di inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26 / 11 / 2004 _ Prot. 1104 / SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679 / 2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale). Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali : @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e / o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
#J-18808-Ljbffr