Project Manager - Settore Ambientale/Infrastrutturale
IMS Srl, società di consulenza ingegneristica, ricerca per un progetto in collaborazione con una prestigiosa azienda partner del settore energia e impiantistica industriale, un/una Project Manager.
Mansioni del/la Project Manager:
* Coordinare le attività di project services in ambito.
* Definire e implementare le procedure di coordinamento, controllo e reporting di progetto.
* Supervisionare l’andamento complessivo del progetto, garantendo il rispetto di tempi, costi, qualità e sicurezza.
* Gestire il monitoraggio dei rischi di progetto, proponendo azioni di mitigazione e piani correttivi.
* Assicurare l’integrazione tra le diverse discipline tecniche coinvolte (ingegneria, procurement, costruzione, commissioning).
* Coordinare la raccolta, gestione e condivisione dei dati e della documentazione di progetto.
* Fornire report periodici e presentazioni di stato avanzamento (progress, KPI, analisi rischi, cost performance).
* Collaborare con clienti e stakeholder per garantire l’allineamento tecnico, operativo e contrattuale.
* Promuovere le best practice di project management e contribuire al miglioramento continuo dei processi aziendali.
Requisiti del/la Project Manager
* Titolo di studio: Laurea in discipline tecnico-scientifiche o Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale, Chimica o Energetica).
* Almeno 15 anni di esperienza specifica nel Project Management tecnico in progetti industriali complessi, preferibilmente in ambito energia, oil & gas o ambientale.
* Competenze tecniche:
Competenze tecniche
* Conoscenza approfondita delle fasi tipiche di un progetto: ingegneria, approvvigionamento, costruzione, installazione, commissioning.
* Familiarità con impianti offshore e onshore, sistemi di processo e infrastrutture energetiche.
* Conoscenza dei principali software di pianificazione e controllo (Primavera P6, MS Project, SAP).
* Conoscenza di metodologie e standard internazionali di project management (PMI, IPMA, AACE, ecc.).
* Esperienza nell’uso di tools per analisi dei rischi qualitativi e quantitativi (es. Montecarlo).
* Competenze di gestione dati e documenti di progetto.
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (PowerPoint, Excel, Word, Access).
1. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo2/C1).
Offerta contrattuale
* Contratto di collaborazione (P.IVA o Co.Co.Co.)
* Durata dell'incarico: 6 mesi
* Sedi operative: Calabria e Sicilia
La selezione rispetta i principi di diversity, equity e inclusion. L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
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