 
        
        Adecco Senior Consultant è alla ricerca di quattro risorse come Back Office - gestione istruttoria mutui per l'ampliamento dell'organico, da inserire nel team dedicato all'istruttoria delle pratiche di mutuo e alla gestione documentale immobiliare. 
Le risorse saranno responsabili dell'intero ciclo di verifica e validazione delle pratiche, dalla presa in carico fino alla stipula. 
Principali attività: 
• Analisi e verifica dei titoli di provenienza (compravendita, donazione, successione, decreto di trasferimento) 
• Controllo degli atti di mutuo e surroga, con valutazione della fiscalità applicabile (prima casa, seconda casa, ecc.) 
• Esame della documentazione tecnica e catastale (planimetrie, visure, titoli edilizi, APE) 
• Verifica delle perizie immobiliari e della conformità urbanistica ed edilizia 
• Controllo delle relazioni notarili preliminari, con analisi di ipoteche e pregiudizievoli 
• Validazione di polizze assicurative esterne (Incendio e Scoppio) 
• Redazione di pareri tecnici per l'organo deliberante 
Requisiti: 
• Preferibile esperienza pregressa in ambito bancario, notarile o immobiliare 
• Preferibile conoscenza della normativa mutui e fiscalità immobiliare 
• Ottime doti organizzative e precisione 
Offerta: 
• Tempo determinato di 6 mesi / 1 anno, con inserimento diretto in azienda e possibilità di trasformazione a tempo indeterminato 
• Sede di lavoro Milano. Orario di lavoro ****************************, da lunedì a venerdì 
• CCNL Commercio, livello e ral da valutare in base all'esperienza del candidato 
• Ambiente dinamico e sfidante, con possibilità di crescita professionale