 
        Il capo Ricevimento è responsabile della gestione operativa del reparto Front Office, garantendo standard elevati di accoglienza, efficienza e soddisfazione del cliente. Coordina il team di ricevimento, gestisce le prenotazioni, supervisiona il check-in e check-out e assicura il corretto flusso di comunicazione tra i reparti. Mansioni Supervisione di tutte le attività di reception, accoglienza clienti, check-in / check-out e assegnazione camere Monitoraggio delle procedure amministrative (fatturazione, pagamenti, chiusure casse) Gestione del team di Ricevimento e pianificazione dei turnazioni Mantenimento degli standard elevati e relazioni positive con gli ospiti Redazione dei report giornalieri e mensili Requisiti Esperienza pregressa come Capo Ricevimento presso strutture alberghiere 4 / 5 stelle Esperienza pregressa nella gestione di un team Conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente Inglese Conoscenza e utilizzo di un PMS (preferibilmente Opera–Oracle) Ottima conoscenza del Pacchetto Office Ottime capacità organizzative J-*****-Ljbffr