Ph3Digital Advertising Specialist /h3 pSiamo alla ricerca di una persona per il ruolo di bDigital Advertising Specialist /b da integrare nel team dedicato allo sviluppo e alla gestione strategica di campagne Search, Social Advertising e Display per importanti clienti, sia a livello nazionale che internazionale. /p pCi serve una persona con una solida preparazione analitica, profonda competenza operativa sulle piattaforme ADV e una visione orientata all’integrazione di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale e sull’automazione per l’ottimizzazione della performance. /p h3Responsabilità /h3 ul liSviluppo Strategico: definire la strategia di investimento e il media‑planning dettagliato, garantendo l’allineamento con gli obiettivi di business e di Revenue‑Optimization dei clienti /li liGestione Operativa Avanzata: curare l’implementazione, l’attivazione e il monitoraggio quotidiano delle campagne su piattaforme core (principalmente Google Ads e Meta Ads) e su canali supplementari /li liIntegrazione Tecnologica e AI: sfruttare e implementare attivamente le funzionalità di Smart Bidding, Performance Max e altri strumenti basati su Machine Learning e automazione per elevare l’efficacia delle campagne /li liAnalisi Dati e Insight: condurre analisi approfondite dei dati di campagna (KPI, funnel, attribuzione) utilizzando Google Analytics 4 (GA4) e strumenti di Business Intelligence; elaborare report analitici e presentare raccomandazioni strategiche fondate sui dati /li liConsulenza e Relazione Clienti: agire come punto di riferimento tecnico e strategico per il cliente, presentando i risultati, giustificando le scelte tattiche e proponendo piani di ottimizzazione continua /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea o diploma universitario in discipline economico‑aziendali, ingegneristiche, statistiche o umanistiche con focus sul Digital Marketing /li liAlmeno 2 anni di esperienza maturata in agenzie di Digital Marketing o centri media strutturati /li liEsperienza comprovata nella gestione di campagne ad alto budget su Google Ads (certificazioni rappresentano un plus) e Meta Ads, con focus sulla performance e l’ottimizzazione del ROI /li liEccellente padronanza di strumenti per l’analisi e l’elaborazione dati (Microsoft Excel / Google Sheets avvanzato) e conoscenza approfondita di Google Analytics 4 (GA4) /li liComprensione dei principi di base del Machine Learning applicati al Digital Advertising e capacità di utilizzare l’automazione per la gestione delle campagne /li liOttima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) /li /ul h3Caratteristiche Personali /h3 ul liOrientamento al risultato: forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e all’ottimizzazione continua della performance /li liCuriosità e aggiornamento: interesse manifesto e continuo per le dinamiche del Digital Marketing e l’evoluzione delle tecnologie, in particolare l’Intelligenza Artificiale applicata /li liOrganizzazione e metodo: ottime capacità organizzative, precisione e approccio metodologico nella gestione di progetti complessi /li liComunicazione efficace: capacità di comunicare in modo chiaro e persuasivo concetti complessi a interlocutori interni ed esterni /li /ul h3Nice to Have /h3 ul liEsperienza con piattaforme ADV di livello Enterprise (es. Search Ads 360, Display Video 360, Campaign Manager) /li liCompetenza operativa su canali aggiuntivi come TikTok Ads, Microsoft Ads, Snapchat e Pinterest /li /ul h3Benefits /h3 ul liSmart Working libero /li liContributo Smart Working Station: un’attrezzatura a tua scelta per lavorare meglio da casa /li liFlessibilità oraria /li liBuoni pasto elettronici cumulabili (anche quando sei in smart working!) /li liWelfare aziendale /li liPiano di sviluppo concordato con il proprio responsabile /li liFormazione interna e esterna con tempi e budget dedicati, con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero /li liAccesso illimitato ad Upskill for Webrankers, la nostra piattaforma interna di corsi e‑learning /li liWelcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata /li liPossibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, grigliate estive, ecc) offerti da Webranking /li liSpazi di relax e svago, dove rilassarsi e divertirsi con i colleghi (a Correggio avrai a tua disposizione una palestra e, nei mesi estivi, la piscina) /li /ul pInquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate. /p /p #J-18808-Ljbffr