Overview
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire in Trenitalia S.p.A. - Bolzano. Ai sensi del D.lgs. 354 / 97, gli inserimenti derivanti dalla presente ricerca sono riservate prioritariamente al gruppo linguistico tedesco o ladino.
Nello specifico le risorse saranno inserite in uno di questi due importanti ruoli strategici per la nostra azienda: Capotreno e Customer Advisor. Potrai essere l'immagine dell'Azienda per i passeggeri, Brand Ambassador e garante della qualità dei nostri servizi a bordo treno o a terra per la migliore esperienza di viaggio dei nostri clienti. Attraverso l'area "Diplomati" di questo sito è possibile approfondire i profili oggetto della selezione.
Ruoli
* Capotreno
* Customer Advisor
Sede di lavoro
Bolzano.
Contratto
Apprendistato professionalizzante di 36 mesi.
Requisiti e preferenze
* Età richiesta: tra i 18 ed i 29 anni, in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento per il profilo.
* Diploma di scuola superiore quinquennale o qualifiche / Attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali).
* Può costituire titolo preferenziale la specializzazione del titolo di studio in uno dei seguenti indirizzi: Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane; Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico / ottico; Gestione delle acque e risanamento ambientale; Industria e artigianato per il Made in Italy; Pesca commerciale e produzioni ittiche; Servizi culturali e dello spettacolo; Servizi per la sanità e l'assistenza sociale; Servizi Commerciali; Geometra; Ragioneria; Amministrazione, Finanza e Marketing; Turismo; Agraria, Agroalimentare e Agroindustria; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Liceo Artistico; Liceo Classico; Liceo Linguistico; Liceo Musicale e Coreutico; Liceo Scientifico; Liceo Scienze Umane; Sistema Moda; Costruzione Ambiente e Territorio; Grafica e Comunicazione; Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera.
* Può costituire titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma.
* E' richiesta la conoscenza della lingua tedesca/italiana a partire dal livello A2 (da indicare nell'apposito campo del form online).
* Può costituire titolo preferenziale la residenza nelle Provincia Autonoma di Bolzano.
* Possesso di specifici requisiti fisici richiesti per gli specifici ruoli e consultabili alla pagina 'Requisiti Fisici' di questo sito.
* In fase di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante, è richiesta la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752 / 76, ai sensi del D.lgs. 446 / 96.
* Per la stabilizzazione del contratto, al termine dei 36 mesi previsti dal contratto di apprendistato, sarà condizione necessaria il superamento della prevista formazione abilitativa ed il possesso e/o conseguimento del necessario patentino di bilinguismo nel livello del profilo di inserimento, ai sensi del D.lgs. 446 / 96.
Note sulla selezione
Ti aspettiamo!
NOTE : Il processo di selezione avverrà in applicazione del D.Lgs 354 / 97 e del D.P.R. 752 / 76 (Norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige).
#J-18808-Ljbffr