Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk ii° livello

Contratto a tempo indeterminato
Gruppo Maggioli
Tecnico help desk
Pubblicato il 1 dicembre
Descrizione

Tecnico help desk II° livello at Gruppo Maggioli Maggioli è una Family Company alla guida di un Gruppo di società che operano in Europa e America Latina. In oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Sanità, Aziende e Liberi Professionisti affiancandoli nel percorso di trasformazione digitale. Creare valore condiviso è la bussola che ci orienta consapevoli che rispetto e senso di appartenenza sono fondamentali per sviluppare sinergie tra le nostre oltre 3.300 persone, le Istituzioni, le comunità, i fornitori e i partner nazionali e internazionali. La leadership consolidata nel mercato ICT rafforza il nostro senso di responsabilità e attenzione alla sostenibilità, coscienti del comune obiettivo di creare un futuro in cui tecnologia e conoscenza promuovano efficienza, sicurezza, inclusione ed etica, per una migliore qualità di vita. Posizione: Tecnico Help Desk di II° livello in "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali", con focus sui Servizi di Autenticazione. Il ruolo è aperto presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma prevede modalità di lavoro ibrida con possibilità di smart working. Responsabilità Supportare l'implementazione e la gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID sul parco clienti; Monitorare i requisiti tecnici per l'autenticazione forte, in conformità con la normativa europea NIS2; Raccogliere, analizzare ed elaborare informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative; Contribuire alla gestione delle integrazioni con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC; Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo l'interoperabilità tra sistemi; Diventare progressivamente un punto di riferimento per i team aziendali sui processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate; Partecipare attivamente alle attività di troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse. Requisiti Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico; Conoscenza di base (anche accademica) dei concetti di autenticazione e federazione (es. SAML2, OIDC); Familiarità con i sistemi di Active Directory; Ottime capacità di analisi, troubleshooting e attitudine al Problem Solving; Forte motivazione ad apprendere e specializzarsi in ambito normativo (SPID, CieID, NIS2); Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali. Plus graditi Proattività, precisione e attenzione ai dettagli; Capacità di lavorare in team. Cosa ti possiamo offrire Smart working; Assicurazione sanitaria; Convenzioni aziendali; Formazione. Seniority level Entry level Employment type Full-time Job function Information Technology Industries IT Services and IT Consulting J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico-a help desk, l.68/99
Donato
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico help desk it: apple ios & windows, trasferta
Vercelli
Contratto a tempo indeterminato
EVERIENCE
Tecnico help desk
32.000 € all'anno
Offerta simile
Tecnico help desk - parma
Sant'Eusebio
Contratto a tempo indeterminato
Contratto di apprendistato
Everience Italia
Tecnico help desk
Offerte simili
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Lavoro Tecnico help desk in Piemonte > Tecnico help desk II° livello

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva